news

Europei, il pronostico di Platini: “Francia favorita, è sopra tutte. Poi c’è il Belgio di Lukaku”

Europei, il pronostico di Platini: “Francia favorita, è sopra tutte. Poi c’è il Belgio di Lukaku”

Intervistato da Franceinfo, l'ex numero uno dell'Uefa Michel Platini fa i suoi pronostici per gli Europei puntando nettamente sulla sua Francia come vincitrice della competizione: "Penso che la Francia non sia la...

Christian Liotta

Intervistato da Franceinfo, l'ex numero uno dell'Uefa Michel Platini fa i suoi pronostici per gli Europei puntando nettamente sulla sua Francia come vincitrice della competizione: "Penso che la Francia non sia la presunta favorita, è la favorita. La Francia oggi è al di sopra di tutte, sia nelle sue individualità che nel numero di giocatori che possono giocare per la Nazionale. Penso che Didier Deschamps abbia un campo di giocatori straordinari, ovvio sia difficile trovare un undici base in tutto questo gruppo di grandissimi giocatori. Penso che la Francia sia la più completa fra tutte le partecipanti. Se i singoli fanno squadra e vanno d'accordo, e i pianeti si allineano non ci saranno problemi".

Platini indica poi la squadra che a suo dire è subito dietro i Bleus campioni del mondo: "Metterei al primo posto il Belgio di Kevin De Bruyne, Romelu Lukaku ed Eden Hazard, tre bravi calciatori come Antoine Griezmann, Karim Benzema e Kylian Mbappé, quindi i belgi hanno una buona squadra. I tedeschi li conosco molto meno, ma hanno dei giovani molto bravi; poi ci sono Inghilterra, Spagna, Portogallo. La Francia è favorita, ma le partite vanno giocate bene", conclude Platini snobbando l'Italia.