Sebbene in Italia abbia fatto molto scalpore la scelta di escludere Wesley Sneijder dai tre candidati finali per il Pallone d'Oro Fifa, c'è chi condivide in pieno la decisione dei giurati. Si tratta di Arrigo Sacchi che, intervistato da El Mundo Deportivo, si è schierato in favore di Messi, Xavi e Iniesta. Questa una sintesi della lunga intervista concessa dall'ex allenatore del Milan, entusiasta dei tre blaugrana, al quotidiano catalano: "E' un successo enorme che dimostra il buon lavoro svolto da un club come il Barcellona e che fa felice tutti quelli che amano questo sport. Vedere partite come quelle della scorsa settimana contro il Real Madrid è uno spettacolo unico nel mondo e loro sono stati fondamentali per la vittoria collettiva. E' stato un incontro davvero indimenticabile".

Sneijder rimarrà a mani vuote e Pallone d'Oro che verrà quindi assegnato a uno tra Messi, Xavi o Iniesta. "Sono d'accordissimo, perché fanno parte di un Barça che gioca un calcio fantastico e che non smette di migliorare grazie alla qualità dei suoi giocatori. Hanno una motivazione forte, una tremenda personalità e riescono a trasmettere allegria e fantasia a tutta la squadra, giocando per i compagni". 

A chi dei tre andrebbe dato il trofeo? "A tutti e tre! A me piacciono tantissimo Xavi, Iniesta e Messi, ma è chiaro che il Mondiale dà un vantaggio ai due spagnoli campioni in Sudafrica".

Sezione: News / Data: Mer 08 dicembre 2010 alle 15:16 / Fonte: elmundodeportivo.es
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print