news

Emile Mpenza: “Mi piacerebbe vedere Lukaku al Bayern Monaco, lì giocherebbero per lui”

Emile Mpenza: “Mi piacerebbe vedere Lukaku al Bayern Monaco, lì giocherebbero per lui”

L'ex attaccante dello Schalke e della nazionale belga Emile Mpenza ha parlato a Sport Bild rivelando il desiderio di vedere Romelu Lukaku giocare in Bundesliga con la maglia del Bayern Monaco: "Penso che potrebbe essere un candidato per...

Christian Liotta

L'ex attaccante dello Schalke e della nazionale belga Emile Mpenza ha parlato a Sport Bild rivelando il desiderio di vedere Romelu Lukaku giocare in Bundesliga con la maglia del Bayern Monaco: "Penso che potrebbe essere un candidato per il Bayern. Ho pensato molto a dove si sarebbe adattato. Devi accettare il suo gioco, quindi non sarebbe a suo agio in tutte le migliori squadre. Al Barça, ad esempio, passerebbe a un sistema di gioco esistente che non è su misura per lui. Al Bayern Monaco invece funzionerebbe perché la squadra giocherebbe per lui, come avviene per Robert Lewandowski adesso. Mi piacerebbe vedere Lukaku in Bundesliga". 

Mpenza sottolinea anche le doti di Big Rom: "La forza e la velocità di Romelu sono eccezionali. Questo rende le cose molto difficili per i difensori che devono affrontarlo. Se entrano in duello con lui, usa correttamente il suo corpo massiccio, si impone e scappa da loro. Il suo allenatore all'Inter, Antonio Conte, è riuscito a tirare fuori il massimo da Lukaku. Non ha più bisogno di cinque occasioni per segnare, ne basta una. L'allenatore della nazionale Roberto Martinez, che conosceva già dai tempi insieme all'Everton, ha riposto molta fiducia in lui. Ed è proprio di questo che Lukaku ha bisogno".