Carlos Dunga è uno dei tanti ex campioni che si trovano a Montecarlo per la consegna del "Golden Foot 2011". L'ex ct della Seleçao conosce molto bene i maggiori talenti del calcio brasiliano. Uno di questi è sicuramente Casemiro, che durante l'estate è stato molto seguito dall'Inter. Dunga, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, spiega le caratteristiche del centrocampista: "Casemiro è particolarmente bravo negli inserimenti in zona gol, pur partendo da posizione arretrata".

Un altro gioiello brasiliano che piace molto all'Inter è Lucas. "Fa della progressione in velocità la sua arma migliore" - dice di lui Dunga. Per Lucas il problema principale è il prezzo, molto elevato. Anche arrivare a Casemiro non sarà facile, perché ha rinnovato da poco. 

Un giovane brasiliano è Cuotinho, che all'Inter sta crescendo da oltre un anno: "Coutinho ha lasciato il Brasile quand'era molto giovane: si sta formando ora in Italia. Già nel Vasco da Gama giocava poco. Il suo limite è che non ha una grande esperienza: per questo deve approfittare di ogni momento per migliorare, imparando dai campioni con cui si allena. Sono convinto che abbia le qualità per trovare lo spazio che merita anche nell’Inter di Ranieri".

Chiusura sull'Inter, di cui Dunga analizza la situazione: "Stagione iniziata con grande difficoltà: è improbabile trovare la necessaria stabilità quando si cambiano tre allenatori in un anno. Tuttavia l’Inter è un team che ha carattere: Maicon, Julio Cesar, Lucio sono giocatori di grande temperamento. Saprà sicuramente risollevarsi".

Sezione: News / Data: Lun 10 ottobre 2011 alle 17:55 / Fonte: Gazzetta.it
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print