Chiude in bellezza questa prima parte di stagione l'Inter che batte 3-2 l'Atalanta al Gewiss Stadium e saluta il 2022 portando a casa 3 fondamentali punti. Uomo partita in quel di Bergamo è Edin Dzeko, ma grandi meriti anche a Federico Dimarco. È proprio l'esterno nerazzurro a commentare per primo il risultato ottenuto a Inter TV. Di seguito le sue parole.

Vittoria in uno scontro diretto. Quello che mancava?
“Abbiamo incontrato un avversario difficile. Vincere qui non è mai facile, siamo contenti perché abbiamo portato a casa tre punti pesanti”.

Grande carattere. Vittoria in rimonta, questa squadra non molla mai?
“Sicuramente qualcosa è cambiato nell’ultimo periodo. Prima magari andavamo sotto e ci buttavamo giù, adesso invece quando andiamo sotto ripartiamo più forte, cambiamo atteggiamento e poi una squadra forte come noi è capace di ribaltare il risultato”.

Sei cresciuto molto negli ultimi mesi…
“Quello penso sia frutto del lavoro fatto in questi mesi, poi come ho sempre detto la continuità di giocare aiuta tanto. Abbiamo alzato il livello, al di là di averlo alzato personalmente, lo ha fatto tutta la squadra perché da qualche mese a questa parte abbiamo alzato il livello e si vede”.

Un bilancio su questa prima parte di stagione?
"È difficile. Per il momento siamo secondi insieme Lazio e Milan e dobbiamo cercare di ripartire più forte a gennaio perché avremo subito il Napoli".

Sezione: News / Data: Dom 13 novembre 2022 alle 14:57
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print