Stephane Dalmat ormai si è rassegnato alla discontinuità della sua Inter, anche se confida che la stagione possa concludersi come sperano tutti i tifosi come lui: "Purtroppo la storia è questa da settembre, questa squadra è capace di vincere contro il Napoli, ma anche di perdere contro lo Spezia - ha spiegato il francese in esclusiva a Tuttomercatoweb.com -. Sarebbe un disastro non andare in Champions, ma non credo che succederà. L'obiettivo deve essere quello di arrivare secondi, questo è quello che deve pensare la squadra".

A proposito del cammino europeo, l'ex centrocampista parla così del doppio incrocio col Benfica: "Sulla carta, mi sembra la più accessibile insieme al Chelsea come avversaria, ma in realtà ha dimostrato di essere forte nel suo girone. Per l'Inter sarà più dura rispetto alla sfida contro il Porto, ma se gioca con la mentalità e la voglia messe in campo contro il Napoli e il Milan può sperare di andare in semifinale". 

Nell'ultima porzione di stagione, Dalmat si aspetta una svolta da due giocatori in particolare: "Lukaku può essere l'uomo chiave, sarò con lui fino alla fine. Mi aspetto di più da Brozovic, se sta bene riesce a far rendere i compagni al meglio delle loro possibilità".

In coda alla chiacchierata, anche un parere sul lavoro di Simone Inzaghi da quando siede sulla panchina dell'Inter: "L'ho difeso molto, ma ad un certo punto, quando vedi che non migliori... Certo, la stagione deve finire, ma penso che l'Inter sia un livello troppo alto per lui. È un buon allenatore, non sono nessuno per criticarlo, ma devo dire la verità e quello che vedo sul campo".

Sezione: News / Data: Sab 25 marzo 2023 alle 14:10
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print