In mixed zone è la volta di Danilo D'Ambrosio. Ecco le sue parole raccolte dal nostro inviato: "Non ricordo da quando non giocavo titolare, l'ho saputo alla riunione delle 19, stamattina avevo qualche intuizione ma il mister conferma solo nella riunione finale e cerco sempre di dare il massimo quando chiamato in causa. I risultati positivi aiutano a vincere, ad allenarti meglio, chi gioca meno cerca di mettere in difficoltà il mister, un vantaggio per tutti insomma. Icardi vorrebbe giocare come tutti, è il nostro capitano ed è contento che abbiamo vinto pur restando in panchina. Fortuna? Aiuta gli audaci, chi crede in quello che fa, non ci nascondiamo dietro un dito, abbiamo vinto qualche partita a fortuna ma ci abbiamo sempre creduto e oggi abbiamo fatto bene.

Le "riserve" in campo oggi? E' il principio di un gruppo che vuole arrivare in fondo, tutti sono utili e nessuno indispensabili, ragionando così possiamo toglierci soddisfazioni. Il calcio è strano, magari giochi contro una squadra che deve salvarsi e abbassi un pelo la concentrazione, poi con la Roma dai il massimo. Gli scudetti si vincono anche così, proveremo ad arrivare fino in fondo".

FcIN - Anche stasera ottima fase difensiva, cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione?
"Magari con un pizzico di fortuna abbiamo vinto qualche partita che potevamo pareggiare e ciò ci ha dato slancio per continuare sulla scia positiva".

Sezione: News / Data: Sab 31 ottobre 2015 alle 23:46 / Fonte: dall'inviato Gianluca Scudieri
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print