Sergio Scariolo torna a Milano dopo l'avventura in Russia e l'oro europeo con la Nazionale spagnola. Ora è coach dell'Armani Jeans Milano e Ct della Nazionale spagnola. Oltre tutto, è un tifosissimo nerazzurro, tanto che nella finale di Champions fece enormi sacrifici per andare a vedere la partita a Madrid. Parlando a InterChannel, Scariolo ha ricordato quei momenti. "Fu un'avventura incredibile. Una grandissima allegria, una gioia immensa. Dopo il fischio finale, però, ricordo che corsi all'aereoporto per non perdere l'aereo per la Russia!". Il giorno seguente, infatti, c'erano gli allenamenti da condurre.

Come vede la nuova stagione nerazzurra? "Finora l'ho vista poco, e forse è meglio così (ride, ndr). Conosco bene Ranieri, siamo amici dai tempi in cui lavoravamo entrambi in Spagna. Ho molta fiducia: non credo che l'allenatore sia la medicina per tutti i mali di una squadra, ma sono contento per lui e per l'Inter".

Ranieri sarà l'uomo giusto per un ambiente come quello interista, ritenuto da molti 'difficile'? "Non ci sono dubbi sul fatto che Claudio riuscirà a gestire lo spogliatoio. Va sempre per la sua strada senza dare retta a ciò che si dice fuori. Ha lavorato in tanti posti difficili senza mai entrare in una dialettica pericolosa, con i media e non solo. Da questo punto di vista è la persona ideale per guidare un gruppo ad alto livello".

 

Sezione: News / Data: Gio 22 settembre 2011 alle 21:28
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print