Maurizio Beretta, presidente della Lega di A, pensa a qualche possibile novità futura dopo lo sconquasso causato dalle nevicate: «Anticipare l’inizio delle gare ad agosto è una proposta intelligente di Tommasi che approfondiremo. Ma non dimentichiamo che quest’anno abbiamo 5 turni infrasettimanali. E poi non abbiamo avuto negli ultimi anni lo stesso rigore meteorologico nello stesso mese. Il problema di fondo si risolve solo con stadi di proprietà costruiti per fare in modo che si giochi anche in condizioni meteo più difficili».

Però va fatta una legge: «Molto del lavoro è stato fatto, la fase è avanzata e si cerca di portare la palla in porta. Le competenze, la passione e la volontàdel ministro Gnudi lasciano sperare che si possa arrivare in tempi brevi ad un punto di svolta. L’ho ringraziato per come mi ha descritto nell’intervista alla Gazzetta: si farà un buon lavoro, insieme».

Infine sui rinvii: «L’unica strada è il rispetto rigoroso dei regolamenti, se il campo è ghiacciato la decisione spetta all’arbitro. Quando vi sono questioni di sicurezza sugli spalti è il Gos che decide. La situazione è eccezionale ed è stata gestita come si doveva. Noi abbiamo un nostro modulo, con anticipi e posticipi, e a fronte di una emergenza abbiamo composto un’offerta diversa per questa domenica, che ha consentito di poter giocare. Non è la playstation: può nevicare, può succedere e avviene anche negli altri Paesi. Rinviate gare in Francia e Olanda...».

Sezione: News / Data: Mar 07 febbraio 2012 alle 09:34 / Fonte: Gazzetta dello Sport - Gr Parlamento
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print