In esclusiva a ilsussidiario.net, Josè Alberti, agente Fifa e grande esperto di calcio sudamericano, ha precisato senza mezzi temrini come l'Inter abbia già chiuso gli affari per Carlos Tévez e Casemiro.

Si parla sempre molto di Casemiro. Prima o poi lo vedremo in Italia? Casemiro è un giovane talento, è un classe 1992, capace di giocare da protagonista assoluto nel centrocampo del San Paolo, che ha le carte in regola per approdare nel nostro campionato. Lo vedrei bene nell'Inter e non è un mistero che la squadra di Moratti lo segua da tempo.

Quanto costa il cartellino del ragazzo? L'ultima valutazione parlava di 9/10 milioni di euro. Una cifra alla portata dei nerazzurri.

Infatti sembra che Branca sia in procinto di volare in Brasile per chiudere l'affare. Le risulta? E' vero, ma non credo che l'Inter abbia intenzione di portarlo subito a Milano. Penso che Branca chiuderà l'affare, ma che prima di gennaio Casemiro non si muoverà dal Brasile: nell'immediato l'Inter ha altri progetti.

Quali? A breve l'Inter chiuderà l'affare con il City per Tevez.

Ne è sicuro? Certo, sono mesi che lo dico. Sneijder andrà allo United e l'Inter reinvestirà parte dei soldi nell'affare per Tevez. L'Apache arriverà a Milano con la formula del prestito oneroso: 15 milioni di euro subito e altrettanti alla fine della prossima stagione. L'Inter si porta a casa un campionissimo, affermato e di grande esperienza.

Tevez in partenza prelude all'arrivo di un altro big alla corte di Mancini, vero? Il problema non si pone dato che il Kun Aguero è già un giocatore del City. Tutta la vicenda che vedeva la Juventus protagonista mi è sempre sembrata poco veritiera: Aguero non ha mai avuto l'intenzione di andare in un club dove non avrebbe giocato la Champions.


 

Sezione: News / Data: Mar 02 agosto 2011 alle 20:28 / Fonte: ilsussidiario.net
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print