Conferenza stampa della vigilia del match con l'Inter per il tecnico del Torino Giampiero Ventura. L'allenatore granata manda tra le altre cose un messaggio al suo omologo nerazzurro Andrea Stramaccioni: "Gli auguro una grande carriera. Lo considero anche fortunato perchè non è da tutti passare dalla Primavera alla prima squadra in un grande club. Tutti i giocatori parlano bene di lui, quindi significa che ha un buon rapporto. Ha una grande occasione e gli auguro di coglierla al volo".

Sulla partita: "Non sappiamo nè come giocherà l'Inter, nè con chi. Non cambierà molto per noi; se abbiamo determinate conoscenze non dobbiamo farci condizionare. Oggi credo che il Torino sia in grado di fare come fece il Bari a San Siro quando Mourinho cambiò tre moduli in corso e noi rispondemmo con altrettenti adattamenti. Lo stadio sarà pieno e sono molto contento. Credo che sia la giusta gratificazione per il lavoro svolto da questi ragazzi negli ultimi 15 mesi, se alla fine della partita i tifosi saranno orgogliosi di quanto la squadra avrà espresso allora avremo raggiunto il nostro obiettivo. Domenica non cerchiamo un risultato fine a sè stesso, ma una prestazione che ci permetta di fare risultato".

Dopo la conferenza, Ventura ha parlato anche ai microfoni di Radio Deejay: "Credo che domani ci sarà una partita godibile, ci saranno diverse palle gol. Bianchi? C'è stato un cambiamento radicale nel giocatore, dal giocatore che doveva fare gol a tutti i costi è passato a elemento fondamentale per la squadra. Ha imparato a giocare di squadra, ha avuto un mutamento importante per lui e per la sua carriera". 

Sezione: L'avversario / Data: Sab 15 settembre 2012 alle 13:40
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print