Parla anche in Argentina, Javier Zanetti: ai microfoni di TyC Sports, il capitano dell'Inter ha raccontato le emozioni per il suo ritorno in campo dopo il grave infortunio: "Sono molto felice per il ritorno, anche perché mi sono sentito molto bene; la gamba ha risposto nella maniera migliore. L'affetto della gente dell’Inter poi è stato davvero incredibile. L'emozione era dentro, prima di entrare in campo mi sono passate davanti mille immagini. L'ovazione del pubblico e pensare alle persone che mi sono state vicine mi ha reso felice, e soprattutto realizzavo un mio desiderio, quello di tornare a giocare davanti ai miei tifosi".

Anche in pochi minuti in campo, comunque, il capitano nerazzurro ha dimostrato che nulla riesce a fermarlo. Lui ride: “Ho lavorato duramente perché il ritorno fosse come volevo. Devo ancora recuperare la forma migliore, però il primo passo è stato fatto e questo mi rende felice”. Ma Zanetti ha già pensato cosa fare una volta finita la stagione? "No, non ancora. Per adesso la mia idea è quella di concludere questo campionato, e solo dopo penserò al futuro. Dopo penserò al mio futuro, ma per il momento mi interessa solo il presente, mi interessava recuperare bene e tornare a essere utile per la squadra. A fine stagione, valuterò con calma se andare avanti a giocare o meno. Se così non fosse, vorrei comunque rimanere come dirigente. E' il 19esimo anno in un club che mi ha dato tutto, vorrei aiutarlo a rimanere in alto". 

Come trova le motivazioni Javier Zanetti, dopo tante partite e tanti trofei vinti? "Semplicemente attraverso la passione e l'amore che ho per questo sport, sentendomi bene ad ogni allenamento coi miei compagni. Questo mi fa andare avanti, poi arriverà il momento di fermarmi in campo e a quel punto vorrei proseguire a lavorare in questo sport, ma in un'altra prospettiva". 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 11 novembre 2013 alle 14:15
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print