A pochi minuti dal calcio d'inizio del match contro il Barcellona, dal prato del Camp Nou, l'ad sport dell'Inter Beppe Marotta si presenta ai microfoni di Sky Sport per la consueta presentazione di questa importantissima sfida di Champions League: 

Che effetto fa essere lì al Camp Nou? E la presenza di Lionel Messi?
"Sicuramente è un motivo di grande orgoglio essere qui e partecipare alla competizione più importante del mondo. Abbiamo rispetto per questa squadra ma vogliamo giocarcela fino in fondo, la presenza di Messi aggiunge un livello di qualità altissimo".

C'è dispiacere per l'assenza di Lukaku?
"Sì, soprattutto perché le partite durano quasi 100 minuti e le alternative sono importanti. Ma il ragazzo ha un affaticamento e per via precauzionale è stato fermato a causa degli impegni ravvicinati, vogliamo recuperarlo il prima possibile".

Cosa volete vedere sul campo?
"La politica del cambiamento ha portato un nuovo tecnico e nuovi giocatori, oggi ci saranno 4 nuovi acquisti di cui due dalla provincia. Questo è un esame importante per la loro crescita agonistica e dal punto di vista tecnico-tattico. Sono convinto che faremo una bella gara".

Barella e Sensi sono giocatori di grande livello, fa piacere vedere il centrocampo dell'Inter composto da italiani.
"Siamo doppiamente felici proprio perché italiani. Vogliamo dare un contributo al gruppo di Mancini che spero possa dare grandi soddisfazioni ai colori azzurri".

Sulla cultura del catenaccio inculcata nella stampa spagnola.
"Siamo molto fieri di noi, il lavoro di Conte si sta vedendo anche nella qualità del gioco espresso e dei risultati. Questo gruppo ha margini di miglioramento notevoli, step by step possiamo toglierci grandi soddisfazioni".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 02 ottobre 2019 alle 20:34
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print