Dopo l'esclusiva concessa ai microfoni di FcInterNews.it (LEGGI QUI), l'agente di Lautaro Martinez, Alejando Camaño ha parlato anche a Telelombardia, dove ha ulteriormente chiarito la posizione dell'entourage del Toro in merito al rinnovo: "Che una squadra di un livello incredibile come l'Inter mi chiami a 2 anni dalla scadenza è una grande emozione. Lautaro è identificato con tutta la vita dell'Inter: con la città, con i tifosi e con la squadra. Per lui essere capitano di una squadra così è una grande emozione. Con Ausilio ho un grande rapporto, è un grande uomo e un grande ds, ha fatto una squadra incredibile. Io sono il procuratore storico di Cuper, conosco l'Inter da tanti anni. Per noi è una grande emozione lavorare al rinnovo a due anni dalla scadenza. La prossima settimana c'è un incontro in programma con l'Inter. Nessuno è nervoso, stiamo lavorando per trovare un accordo che sia buono per il giocatore e per il club. L'esito di questa trattativa è seguita da tutti i club d'Europa ovviamente. Dobbiamo analizzare i sentimenti e la realtà di un professionista che vive di calcio. E questa è la realtà: vogliamo trovare un accordo e lavoriamo per questo, ma dobbiamo trovarne uno buono per tutti. Se il giocatore gioca male, lo mandano via. Lautaro ha fatto 25 gol, io devo trovare un accordo soddisfacente per il giocatore".
Sul cambio di proprietà da Zhang e Oaktree:
"Il cambio di proprietà presenta una realtà nuova. Io devo capire la nuova mentalità ma sono molto tranquillo. Ci sono grandi professionisti come Marotta e Ausilio, conoscono benissimo Lautaro. Lautaro gioca all'Inter per merito di Piero Ausilio. Atletico Madrid e Borussia Dortmund erano fortissime su di lui, è finito all'Inter per merito di Ausilio, che ha fatto un grande lavoro. Ora dobbiamo trovare, nella realtà del 2024, un accordo per Lautaro che sia in linea con il mercato".
Cosa sente di dire ai tifosi sulle volontà del giocatore?
"Lautaro ha 26 anni ed è capitano dell'Inter. Non è una cosa comune. Io so che è una persona seria e molto identificata nel club. Nel calcio di oggi se un calciatore parla bene ne parla il mondo intero. Lui dice di amare l'Inter, se possiamo trovare un accordo bene altrimenti dobbiamo dirlo. Io vorrei che Lautaro giocasse a vita nell'Inter. La società è molto seria, Lautaro è molto serio. Lavoriamo perché i tifosi siano felici, questo è il nostro messaggio. Ma tutti devono capire che il calcio di oggi prevede sempre molto interesse. Dobbiamo trovare un accordo che vada bene a tutti".
Che percentuale ha Lautaro di rimanere all'Inter?
"Il suo contratto scade nel 2026, se il club decide di venderlo può andare via ma il contratto dura ancora due anni. Lui stesso dice che c'è molto tempo per rinnovare, perché non ascolta altro. Io non ho offerte e solo l'Inter può ascoltare offerte. Se la nuova proprietà decide di venderlo noi ascolteremo eventuali offerte, se no lui ha un contratto. Ascolteremo tutte le volte l'Inter finché il contratto durerà".
Lautaro è disposto a fare un piccolo passo indietro nelle richieste?
"Dobbiamo conoscere la nuova situazione del club, magari questo fondo ha un'idea diversa del calcio. Io devo ascoltare la situazione e le loro intenzioni".
Lautaro può iniziare la prossima stagione col contratto attuale?
"Lautaro è un uomo che quando arriva a San Siro è felice, non ci sono soldi che possano cambiare la sua mentalità. Il suo agente deve pensare al futuro. Oggi non ci sono possibilità che non sia felice a Milano, se lui mi dice di ascoltare l'Inter io lavoro per il rinnovo. Non so quali siano le cifre, ripeto: devo conoscere la nuova situazione. L'amore di Lautaro è totale per l'Inter, speriamo di trovare l'intesa".
Lautaro ritiene di poter puntare a vincere la Champions con l'Inter o magari punta a club più forti di quelli italiani?
"Nell'Inter hanno giocato tanti campioni e c'è stato un presidente come Moratti che si è giocato la vita per il club. Noi dobbiamo pensare da professionisti, ma ora Lautaro pensa di vincere tutto con l'Inter e con l'Argentina".
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 11:44 UFFICIALE - Zanchetta nuovo allenatore del Novara: "So di avere dato tutto me stesso per l'Inter sempre e incondizionatamente"
- 11:30 Lippi: "Felicissimo per Gattuso, farà benissimo in azzurro. Mi somiglia in un particolare"
- 11:16 Chivu: "Risposta dei ragazzi meravigliosa, nonostante le cicatrici. Cercheremo di essere una squadra fluida e asimmetrica"
- 11:02 CdS - Calhanoglu, quale futuro? Per l'Inter non è incedibile, ma non sarà svenduto. Occhio alla variabile Osimhen...
- 10:48 Colidio, l'ex attende l'Inter: "Ritroverò alcune persone, ma guardiamo gara per gara. Sul futuro..."
- 10:34 La Repubblica - Inter prima o seconda? C'è una conseguenza sul mercato. Novità per Hojlund e Leoni
- 10:20 La Repubblica - Primi allenamenti: le novità dell'Inter di Chivu. Ballottaggio a destra e nuova mediana: le ultime
- 10:06 Corsera - Calhanoglu andrebbe al Galatasaray senza esitazioni, ma c'è un intoppo. Occhio al derby di mercato in difesa
- 09:52 Corsera - Ecco l'Inter di Chivu: il 3-5-2 non è già più un dogma. Le parole di De Vrij dicono che...
- 09:38 TS - Calhanoglu-Osimhen, ecco perché i destini dei due sono legati a doppio filo
- 09:24 TS - Mondiale per club, Chivu ha una missione su tutte. I nuovi subito nella mischia
- 09:10 Mondiale per club, il Flamengo parte bene. Pareggio tra Boca Juniors e Benfica
- 08:56 CdS - Inter, Sucic e Luis Henrique subito in campo: la probabile formazione
- 08:42 GdS - Leoni, derby di mercato Inter-Milan: nerazzurri ottimisti per più motivi
- 08:28 GdS - Inter, dubbio in regia e ballottaggio in attacco: la probabile formazione
- 08:14 GdS - Mosquera in cima alla lista se parte Bisseck: si lavora per portarlo subito a Milano
- 08:00 Preview Monterrey-Inter - La prima di Chivu: possibili nuove gerarchie. In risalita Thuram, anche Frattesi verso il forfait
- 07:00 Chivu: "La ThuLa sta bene e vedrete Sucic e L. Enrique. Pronti per questo Mondiale, la chiave sarà l'umiltà"
- 00:47 Lautaro a DAZN: "Dobbiamo voltare pagina, ogni competizione deve essere un obiettivo"
- 00:30 SI - Hojlund vuole tornare in Italia: l'opzione Inter gli piace. Ma serve pazienza
- 00:05 Monterrey, Ramos: "Sono molto entusiasta di giocare il Mondiale per Club. Inter? Noi rispettiamo tutti gli avversari"
- 00:00 Cara Oaktree, è il momento di finanziare il mercato
- 23:53 Urawa Red Diamonds, Nishikawa: "Sommer ha due anni meno di me, il bello di essere un portiere..."
- 23:50 Monterrey, Torrent: "Conosciamo perfettamente l'Inter e abbiamo studiato Chivu al Parma. Nulla è scontato"
- 23:40 Dossena: "Mondiale per Club da incoraggiare. E penso che Inter e Juve arrivino al meglio"
- 23:25 Butler (stella NBA) impressionato dal PSG: "Ho la sensazione che vincerà il Mondiale per Club"
- 23:13 Ancora Lautaro: "Monaco? Ero triste, ci ho messo 5-6 giorni per dire qualcosa in pubblico. Non capivo..."
- 22:59 Mondiale per Club, buona la prima per il Chelsea: Pedro Neto e Fernandez mandano ko il Los Angeles FC
- 22:56 Bastoni scaccia le sirene arabe: "Resto all'Inter, non vado da nessuna parte. Monaco? Il nostro lavoro..."
- 22:44 UFFICIALE - Matias Almeyda nuovo tecnico del Siviglia: l'ex Inter ha firmato un triennale
- 22:29 Bergomi: "Non mi aspettavo il no di Fabregas. Dirigenti Inter sorpresi dal livore tra comaschi e nerazzurri"
- 22:15 GdS - Dumfries, nulla di preoccupante: programmata l'assenza dall'allenamento. Ballottaggio per il Monterrey
- 22:02 videoIl mercato non occupa i pensieri di Calhanoglu: clima disteso a L.A., l'abbraccio tra il turco e il ds Ausilio
- 21:48 'INTERISTA', l'Inter lancia il programma di loyalty dedicato a tutti i tifosi: i dettagli
- 21:33 AS - L'Athletic Bilbao vuole riportare a casa Laporte. Anche l'Inter e il Napoli si sono fatti avanti
- 21:18 Subito uno stop pesante per Chivu: affaticamento per Dumfries, l'esterno salta Monterrey-Inter
- 21:05 Monterrey, Deossa: "Mondiale per Club vetrina importante. Che può aiutare a fare il salto in Europa"
- 20:50 De Vrij: "Abbiamo vissuto tanti momenti positivi ma ora vogliamo tornare a vincere. I nuovi? Ottima impressione"
- 20:45 Bastoni: "Ancora non mi so dare una spiegazione per Monaco. Chivu mi ha colpito sull'aspetto umano"
- 20:40 Lautaro: "Quello che abbiamo passato è stato duro, dobbiamo voltare pagina. Chivu? La pensiamo allo stesso modo"
- 20:26 Il 17 e il 18 giugno i sorteggi per i preliminari delle Coppe europee, Ceferin: "Anche i tifosi di queste squadre sognano in grande"
- 20:10 Vigilia di Monterrey-Inter, ufficializzati gli orari delle conferenze stampa di Chivu e Torrent
- 19:56 Sky - Calhanoglu non è in vendita: nessuna offerta del Galatasaray. E l'Inter non sta cercando sostituti
- 19:42 Olympique Marsiglia, McCourt: "Dai ricavi alle potenzialità del Vélodrome, ecco la mission di Antonello"
- 19:29 Monterrey-Inter, definita la squadra arbitrale: Tejera quarto uomo, al VAR ci sarà il colombiano Gallo
- 19:15 Atletico Madrid, Koke alza le mani davanti al PSG: "Ecco perché sono campioni d'Europa"
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di MONTERREY-INTER, la PRIMA di CHIVU, il caso CALHANOGLU e il CALCIOMERCATO
- 18:56 Il Romanista - L'Inter riscatta Nicola Zalewski dalla Roma: cifra e possibili date per l'ufficialità
- 18:43 Simeone: "Il PSG ha vinto tutto con merito. Ha speso 70 mln a gennaio per Kvara, così non è molto difficile"
- 18:29 Longoria (presidente Marsiglia) accoglie Antonello: "Ci conosciamo da anni, sono sempre stato convinto che..."
- 18:14 Serie A 2025-2026, via il 23 agosto con quattro anticipi. Rinvii per la Supercoppa a metà gennaio
- 18:00 Zanetti: "Con la finale Champions si è chiuso un capitolo, con Chivu ne parte un altro e siamo entusiasti"
- 17:47 Serie A 2025/26, ecco chi trasmetterà i big match in TV: derby di Milano doppia esclusiva DAZN
- 17:32 Satin: "David è un giocatore in crescita, e su di lui non solo l'Inter. Potrebbe diventare protagonista in Italia"
- 17:18 Serie A, rese note le date delle comunicazioni di anticipi e posticipi: primi tre turni entro giugno
- 17:04 GdS - Lo spostamento del jolly Sucic e non solo: Chivu studia l'Inter senza Calhanoglu
- 16:50 Adriano: "Ecco perché quando sono andato via dall'Inter ho scelto il Brasile. Chivu? È il profilo giusto"
- 16:35 Ranocchia promuove Chivu: "Da 1 a 10, do voto 11. Non è un ripiego, ma scelta oculata. Conosce tutti e a livello umano..."
- 16:22 La Russa: "Nella stagione dell'Inter abbiamo sbagliato tutti, ma con Pio Esposito avremmo vinto lo Scudetto"
- 16:08 UFFICIALE - Antonello è il nuovo direttore generale del Marsiglia: "Sono molto felice, l'OM è un club unico"
- 15:53 Condò: "Gattuso ct dell'Italia? Gravina avrebbe potuto bloccare Allegri"
- 15:38 Bookies - Mondiale per Club, Inter favorita sul Monterrey. Il gol di Sucic all'esordio proposto a quota 4,50
- 15:23 Luis Enrique: "Abbiamo fame e vogliamo continuare a vincere. Il PSG fa paura? Non è una domanda per me"
- 15:09 Giovanili, weekend in chiaroscuro: l'Inter U15 in finale scudetto, fuori l'U16
- 14:55 CF - Quanto pesa Calhanoglu sul bilancio dell'Inter. E per la plusvalenza 'bastano' circa 420mila euro
- 14:40 Sky - Dzeko è pronto a tornare in Italia: raggiunto l'accordo con la Fiorentina
- 14:25 Da Kolarov e Palombo fino a Rapetti e Orlandoni: lo staff tecnico dell'Inter di Chivu
- 14:11 UFFICIALE - Baturina lascia la Croazia e raggiunge l'ex compagno Sucic in Italia: firma con il Como fino al 2030
- 13:57 Zanetti: "Lautaro è uno dei più importanti giocatori della storia dell'Inter. È il nostro riferimento"
- 13:43 GdS - Galatasaray, niente da fare per Calhanoglu? La prima alternativa al turco è Gundongan