Dopo il triplice fisichio dell'Allianz Stadium, Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, si presenta in conferenza stampa per analizzare la prestazione dei suoi nella semifinale d'andata di Coppa Italia giocata contro la Juventus, partendo ovviamente dal caos scoppiato nel finale di gara. 

Cosa è successo nel finale? Ci son stati dei cori razzisti contro Lukaku?
"Ci saranno le immagini, speriamo che si possa togliere questa ammonizione come è già successo con Lookman. Il ragazzo ha esultato ed è stato frainteso, il parapiglia finale non è stato bello. L’unica cosa che posso pensare ora è che ho perso Handanovic e Lukaku per il ritorno, perché per noi sono importanti".

A fine partita Dzeko è andato sotto i tifosi a mostrare lo stemma. Cosa è successo in questi due giorni?
"Non siamo in un ottimo periodo, è normale che non si è contenti per il campionato, dove il percorso non è stato da Inter. Ma sono dei giocatori responsabili. Stasera abbiamo fatto una buona partita in uno stadio difficile e contro un avversario in salute. Il mio giudizio non sarebbe cambiato al di là del gol nel finale: abbiamo avuto tante situazioni che potevano far cambiare la partita. Abbiamo concesso un gol evitabile ma non ci siamo disuniti e abbiamo raggiunto il risultato. Sono soddisfatto per la squadra perché è un momento difficile, specie dopo il ko con la Fiorentina. È un ottimo segnale per tutti quanti".

Quanto è importante aver interrotto le serie negative dell’Inter e quelle nei confronti dell’avversario, anche in vista del ritorno?
"I risultati aiutano. Avrei voluto una vittoria, ma per come si era messa ci prendiamo il pareggio. A fine aprile abbiamo il ritorno a casa e con una vittoria possiamo andare in finale. Sono contento per quello che ho visto in campo, i ragazzi avevamo voglia di fare una grande partita contro un avversario di assoluto valore".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 04 aprile 2023 alle 23:58
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print