Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, arriva nella sala conferenze di San Siro per commentare anche in conferenza stampa l'esito del match contro l'Hellas Verona. FcInterNews.it, presente col proprio inviato, vi riporta le parole del tecnico nerazzurro: 

L'Inter è tornata, è d'accordo? E se sì, è stato un meccanismo mentale sbloccato dopo Torino?
"Io penso che più che tornata, abbiamo vinto una partita importante come domenica. Poi penso che tutte le squadre di testa hanno avuto problemi perdendo qualche punto e qualche giocatore importante. Sono contento per la partita fatta, abbiamo affrontato un avversario che insieme alla Lazio dopo l'Inter ha il miglior attacco del campionato concedendogli molto poco".

Parlerai con la dirigenza per sbloccare il rinnovo di Perisic?
"Come ho sempre detto, sono in una società importante che ha dirigenti bravissimi. Perisic sta facendo una stagione straordinaria e deve continuare così. Abbiamo altre situazioni da risolvere ma ci pensa la società, noi dobbiamo dimostrare sul campo perché se non manteniamo risultati continui e un certo percorso possono arrivare delle critiche".

Barella ha avuto qualche problemino?
"Aveva dei giramenti di testa e quindi nulla a livello muscolare. De Vrij ha avuto un indolenzimento al flessore, Correa ha preso una ginocchiata".

FcIN - Ritiene che quella vista stasera è davvero un'Inter diversa da quella degli ultimi 2 mesi o se il risultato condiziona sempre i giudizi?
"Siamo da tanti anni nel calcio, i risultati influenzano. La partita non era semplice ma i ragazzi sono stati bravissimi. In uno stadio che ci ha trascinati abbiamo fatto una grande serata e sono contento".

Quanto è importante avere sei giorni per preparare la prossima gara?
"Lavorare è importante e lo sappiamo. Abbiamo un recupero in mezzo, poi abbiamo la semifinale di ritorno di Coppa Italia che abbiamo voluto con tutte le nostre forze e un ottavo di Champions che ha creato problemi. Ci sta un periodo dove ci sono stati infortuni, ci sono passate tutte. Godiamoci questa vittoria importante sapendo che venerdì avremo un altro match importante a La Spezia".

Tra i motivi per cui l'Inter è tornata c'è il rientro di Correa?
"Ha fatto un ottimo primo tempo, lo avrei lasciato in campo ma ha preso una ginocchiata e quindi lo abbiamo tolto scongiurando un nuovo infortunio".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 09 aprile 2022 alle 20:31 / Fonte: Dall'inviato a San Siro
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print