Il gong è arrivato e l'ultimo giorno di mercato dell'Inter si chiude con un colpo. Dopo l'arrivo di Benjamin Pavard, i nerazzurri mettono le mani anche su Davy Klaassen dall'Ajax. L'olandese arriva a titolo definitivo e va a rimpolpare un centrocampo che vedrà ancora in rosa Krijstian Asllani e Stefano Sensi. Di seguito la giornata nerazzurra minuto per minuto.
RIVIVI IL LIVE
19.34 - Davy Klaassen è un nuovo giocatore dell'Inter! Il contratto del centrocampista è stato depositato, come ufficializzato sui canali della Lega Serie A. L'olandese arriva a titolo definitivo dopo l'ultima stagione all'Ajax.
17.32 - Dopo le visite mediche e la firma sul contratto con l'Inter, Davy Klaassen assaggia anche Appiano Gentile. Nella giornata di oggi, infatti, il centrocampista olandese in arrivo dall'Ajax ha sostentuto un allenamento individuale.
15.18 - Davy Klaassen ha appena lasciato la sede dell'Inter dove ha firmato il contratto con i nerazzurri.
️ Klaassen ha lasciato la sede dell'Inter: firmato il suo nuovo contratto ✍ pic.twitter.com/iKSpxi4xJx
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2023
14.15 - Il Sassuolo insiste per Stefano Sensi. Il centrocampista nerazzurro però non è convinto di tornare in Emilia.
13.25 - Kristjan Asllani ha deciso di restare all'Inter. Rifiutati gli approcci di Sassuolo e Fiorentina.
13.06 - Dopo le visite al CONI, Davy Klaassen è entrato nella sede di Viale della Liberazione per la firma del contratto.
Klaassen è arrivato in sede ✍️ pic.twitter.com/QN83zEcRq4
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2023
12.50 - Davy Klaassen ha ultimato le visite al CONI e ha lasciato la struttura. Prossima tappa la sede.
Visite terminate per Klaassen: destinazione sede per firmare il contratto ✍️ pic.twitter.com/CnsXJdyEoG
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2023
11.55 - E' arrivato al CONI per l'idoneità sportiva Davy Klaassen. A seguire il video del nostro inviato.
Ecco Klaassen al CONI ️ pic.twitter.com/n0KM0aA0Ig
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2023
11.43 - Dopo aver ultimato l'iter al CONI, Davy Klaassen, da programma, andrà direttamente nella sede dell'Inter per la firma sul contratto.
11.21 - Con l'arrivo di Davy Klaassen c'è la possibilità che un centrocampista in rosa saluti. Stefano Sensi vuole restare, Kristjan Asllani riflette: Empoli, Sassuolo e Fiorentina possibili candidati al prestito.
11.15 - Arrivano dalla Gazzetta dello Sport i dettagli dell'affare Klaassen: "Firmerà un contratto di un anno più opzione sulla stagione successiva. Guadagnerà 1,5 milioni netti. L'Ajax, invece, lo ha svincolato gratuitamente: il suo contratto sarebbe scaduto a fine stagione e come forma di rispetto per la sua carriera (30 anni di età, 20 trascorsi nell'Ajax, giovanili comprese, oltre 280 presenze), i dirigenti dei Lancieri non hanno preteso soldi".
10.40 - L'idoneità sportiva al CONI di Klaassen è fissata per le ore 12, qiundi tra poco una volta terminate le visite mediche.
10.15 - C'è da capire adesso se Inzaghi resterà con 7 centrocampisti oppure se qualcuno uscirà (Sensi? Asllani?). Da piazzare anche Agoume, l'ultimo degli esuberi.
10.00 - La scelta è stata compiuta: il centrocampista sarà Davy Klaassen dall'Ajax. Il 30enne è atterrato stamane a Milano e sta svolgendo le visite mediche prima di firmare il contratto con l'Inter fino al 2025.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:50 Ferlaino: “Napoli oggi al di sopra di Inter, Juve e Milan. Ora ha massima considerazione anche all’estero”
- 23:30 De Canio: "Lookman? Non è che se spendi tanti soldi poi vinci"
- 23:10 Coppe europee allargate e Mondiale per Club, campionato a 18 squadre? La Premier League dice no
- 22:50 videoBonny scalpita, domani l'esordio con l'Inter? Prime giocate in allenamento
- 22:30 Frattesi corre verso il recupero, atteso ad Appiano. Il messaggio al team di fisioterapisti: “Grazie di cuore ragazzi”
- 22:10 Napoli, Juan Jesus: "Abbiamo l'obbligo di difendere lo scudetto che abbiamo sul petto per fare la storia"
- 21:50 Atalanta, Scamacca mette in guardia le avversarie: "Sono sicuro che sarà una bellissima annata"
- 21:30 La Juve Stabia si veste ancora di nerazzurro: fatta per l'interista Giacomo Stabile
- 21:10 Leoni desiderio dell'Inter per la difesa, ma nessun bluff di Marotta. De Winter, sbuca l'interesse di un club inglese
- 20:50 Valutazioni in corso in casa Inter: rilanciare per Lookman o virare altrove. Nkunku prima alternativa ma non è l'unico
- 20:30 Ulivieri: "Il mercato aperto condiziona gli allenatori. Le novità come Chivu all'Inter sono positive per tutto il calcio"
- 20:10 Gravina: "Gattuso è molto entusiasta. C'è consapevolezza di voler centrare a tutti i costi il Mondiale"
- 19:50 Novara, il ds: "Zanchetta ha idee chiare. Ha vinto il campionato Primavera 1 e nel calcio non si vince a caso"
- 19:30 UFFICIALE - David Stückler è un nuovo attaccante del Vicenza. Il comunicato del club veneto
- 19:10 Di Natale: "Napoli favorito per lo scudetto, ma dovrà guardarsi dalle milanesi"
- 18:50 SM - Cagliari molto vicino a Sebastiano Esposito. Si lavora per la cessione a titolo definitivo: le cifre
- 18:30 GdS - Lookman si è allenato a Zingonia. L'Inter aspetta un suo segnale e pensa a ritoccare ancora l'offerta
- 18:10 Piotr Zielinski va considerato in bilico? Pro e contro di una sua permanenza nella nuova Inter di Chivu
- 17:50 Inter Under 20 pronta al primo test amichevole: alle 18.30 la squadra di Carbone sfida la Varesina
- 17:30 Accardi: "Lookman? Per me alla fine andrà all'Inter, può essere un affare da ultimi giorni di mercato"
- 17:10 Napoli, Politano: "Scudetto, sarà difficile ripetersi. Conte è sempre carico a pallettoni"
- 16:55 Sabato di lavoro per l'Inter, domani il test contro l'U-23: gli scatti dell'allenamento pomeridiano
- 16:40 De Biasi: "Vi racconto quel ritiro all'Inter in camera con Mazzola, un mito"
- 16:25 Niente Inter U-23 per Stuckler: l'attaccante della Cremonese passa in prestito al Vicenza
- 16:10 Fiordilino saluta la Triestina: "Grazie di tutto". Futuro nell'U-23 nerazzurra?
- 15:55 Abodi sul Decreto Sport: "È arrivato il momento dei fatti, abbiamo bisogno di impianti moderni"
- 15:40 UFFICIALE - Roma, rinforzo in difesa: arriva Ghilardi dall'Hellas Verona
- 15:25 SM - Telenovela Lookman, l'Inter si è presa 48 ore di tempo per decidere se rilanciare
- 15:10 Affare Lookman, Zazzaroni: "Inter sarebbe disposta ad alzare l'offerta, se conoscesse il prezzo del giocatore"
- 14:55 Banchieri elogia Di Gregorio: "Era già fortissimo all'Inter, vinse uno Scudetto in Primavera non da titolarissimo"
- 14:40 Sabato di allenamento per i ragazzi di Chivu: Thuram saluta i connazionali nel siparietto social dell'Inter
- 14:20 Sky - Cagliari vicinissimo a Sebastiano Esposito: trattativa in chiusura
- 14:05 L'Equipe - Inter, contatti esplorativi per Nkunku. Maresca non lo esclude dal progetto Chelsea
- 13:55 Moretto: "Bisseck è importante per Chivu. Sondaggi per Frattesi, l'Inter ragiona sul rinnovo"
- 13:40 SM - L'Atalanta aspetta Lookman tra lunedì e martedì: attesa la risposta del nigeriano
- 13:25 La Nuova Sardegna - Cagliari in pressing per Sebastiano Esposito: riallacciati i contatti con l'Inter
- 13:10 Nasce il fantacalcio di FcInterNews, ricchi premi in palio: come partecipare
- 12:56 La convinzione di Semplici: "Indipendentemente da Lookman, l'Inter sarà l'antagonista del Napoli"
- 12:42 Il Giornale - Lookman, Marotta attende Oaktree per il rilancio. L'attaccante deluso dal suo club
- 12:28 GdS - Hojlund, dall'Inter al Milan: è una delle possibili alternative per i rossoneri
- 12:14 CdS - Futuro Donnarumma, si aspetta il ritorno del PSG agli allenamenti: il Man United ci prova?
- 12:00 Napoli, Lucca si guarda indietro: "L'anno scorso ho segnato un bel gol all'Inter"
- 11:45 Sacchi: "Chivu non è una scommessa azzardata e vi spiego perché. Ma adesso il ruolo più difficile ce l'ha la società per un motivo evidente"
- 11:30 Il Giorno - Ceccarelli all'Urbanistica a Milano? Milly Moratti in Consiglio, ma c'è il problema San Siro
- 11:16 Corsera - Stallo Lookman, l'Inter sposta l'investimento in altri reparti? Il punto
- 11:02 GdS - La telenovela Lookman intralcia i piani di Chivu. Passaggio delicato: l'Inter può essere tutto e niente
- 10:48 Dzeko: "Inter, nessun rancore. Ma non nego di aver pensato una cosa. Champions e scudetto..."
- 10:34 Corriere Bergamo - Lookman, a inizio estate la valutazione era anche più alta. L'Atletico Madrid ci riprova?
- 10:20 Corsera - Lookman, l'Inter non rilancerà. Settimana prossima il momento della verità
- 10:06 TS - Euro 2032, San Siro bocciato ma è impensabile tenere fuori Milano: l'idea per il futuro
- 10:05 Caos Lookman, Zazzaroni: "Ieri telefonata Marotta-Percassi dopo la mail. Atalanta nelle condizioni peggiori"
- 09:52 TS - Frattesi torna ad Appiano: ha già puntato la data del rientro in campo con l'Inter
- 09:38 TS - L'Inter riapre il file delle alternative a Lookman: tre nomi nella lista
- 09:24 TS - Lookman, l'Inter aspetta una valutazione dall'Atalanta. Crolla la tesi dei procuratori
- 09:10 CdS - Esuberi: per Taremi si attendono novità a breve. Altri tre in uscita
- 08:56 GdS - Lookman come Koopmeiners? Atalanta rodata. Se salta tutto con l'Inter...
- 08:42 GdS - Lo strappo di Ademola: Lookman fa sparire dai suoi social ogni riferimento all'Atalanta. Un modo per iniziare a forzare la mano
- 08:28 GdS - Piace De Winter, ma prima serve un'uscita. Bisseck, Asllani e Seba Esposito...
- 08:14 GdS - L'Inter non vuole mollare Lookman: c'è una speranza. Nkunku? Solo se...
- 08:00 CdS - Lookman va allo scontro, ma se l'Atalanta non fa il prezzo è impossibile trattare. Una lettura maliziosa...
- 00:30 Moretto: "Inter valuta le alternative a Lookman, nuovi contatti con gli agenti di Nkunku"
- 00:15 Sky - Leoni, l'Inter potrebbe riprovarci se uscisse Bisseck. Per il centrocampo occhi su Frendrup
- 00:00 La solenne incazzatura di Ademola
- 23:50 TMW - L'Inter U-23 cerca esperienza e sostanza a centrocampo: nel mirino Fiordilino
- 23:35 SI - L'Inter riflette sul rilancio per Lookman. Il nigeriano promette 'guerra totale' all'Atalanta
- 23:20 Boveri, DS Novara: "Inter U23 alla prima giornata è un po' un'incognita"
- 23:05 Bruges sconfitto sul campo del Mechelen: esordio amaro per Aleksandar Stankovic (in campo nel finale)
- 22:50 Sky - Affare Lookman, il Napoli resta alla finestra: se l'Inter non chiude, opzione partenopea può tornare viva
- 22:35 Barça, Olmo risponde alla provocazione di un giornalista: "Nessun furto a San Siro, avremmo dovuto segnare un gol in più"