Una partenza a razzo: questo quello che l'Inter intende fare all'alba del tour-de-force di aprile, mese nel quale i nerazzurri giocheranno ben 9 partite: 5 di campionato, 2 di Champions e 2 di Coppa Italia. Si comincia oggi con la Fiorentina a San Siro: Onana e compagni intendono lasciarsi alle spalle i ko con Spezia e Juventus per rilanciarsi in classifica.

QUI INTER – La certezza di Inzaghi si chiama Lukaku. Il belga è tornato galvanizzato dai 4 gol con il Belgio e sarà certamente titolare al centro dell'attacco. Considerando i problemi di Dzeko e le fatiche di Lautaro, possibile che con Big Rom ci sia Correa: il Tucu è in leggero vantaggio sul Toro. Assenze pesanti in tutte le altre zone del campo. In difesa fuori Skriniar e lo squalificato D'Ambrosio: Darmian ancora nei tre davanti a Onana, poi De Vrij e Acerbi con Bastoni recuperato ma probabilmente in panchina. Sulle fasce: torna Gosens, Dimarco ko, confermato Dumfries. E in mezzo pesa il forfait di Calhanoglu: chiavi della manovra affidate a Brozovic tra Barella e Mkhitaryan. 

QUI FIORENTINA – Pochi problemi per Italiano, che però proprio alla vigilia perde Duncan: l'ex canterano nerazzurro si unisce alla lista degli indisponibili che conta Sirigu e Jovic. Per il resto, ampio ventaglio di scelta per il tecnico viola: ballottaggio in difesa tra Milenkovic e Martinez Quarta, mentre sulla trequarti due tra Bonaventura, Saponara, Barak e Nico Gonzalez dovranno accomodarsi in panchina. Cabral sarà il riferimento avanzato. 

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa.
Panchina: Handanovic, Cordaz, Bastoni, Fontanarosa, Bellanova, Zanotti, Asllani, Gagliardini, Carboni, Lautaro, Dzeko.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: D'Ambrosio (2).
Indisponibili: Skriniar, Calhanoglu, Dimarco.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Cabral.
Panchina: Cerofolini, Vannucchi, Martinez Quarta, Venuti, Ranieri, Terzic, Bianco, Castrovilli, Barak, Brekalo, Nico Gonzalez, Sottil, Kouamé.
Allenatore: Italiano.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Sirigu, Jovic, Duncan.

ARBITRO: Maresca.
Assistenti: Colarossi e Capaldo.
Quarto uomo: Cosso.
Var: Marini (Di Bello).

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print