Una finale. Caricata a pallettoni per una settimana intera dai catalani. Questa la partita che attende stasera i nerazzurri di Inzaghi, chiamati a una prestazione epica per tornare a Milano con punti vitali per la qualificazione agli ottavi di Champions League.

QUI BARCELLONA – Il popolo chiamato 'alle armi': il Barça avverte la sensazione di partita da dentro o fuori e cerca di creare un clima da corrida anche facendo leva sulle tante recriminazione arbitrali generate dal match di andata. Xavi, rispetto a San Siro, recupera De Jong (non al meglio) e potrebbe schierarlo in difesa: ballottaggio con Piqué per prendere il posto di Christensen. Per il resto, stessa formazione di una settimana fa. Recupero lampo per Kessie che va in panchina.

QUI INTER – Quella di Inzaghi sarà una vera e propria missione. Per raggiungere l'obiettivo, però, non potrà contare su Lukaku, Brozovic e Correa: assenze pesantissime per motivi diversi. Praticamente azzerate le chance di rotazione in attacco: Dzeko-Lautaro coppia obbligata, anche se resta viva l'idea di un 3-5-1-1 con Gagliardini a rimpolpare la mediana e Mkhitaryan alzato nel ruolo di mezza punta, in modo da tenere uno tra il Toro e il bosniaco alternativa a gara in corso (aggregati Carboni e Curatolo per quanto riguarda la linea offensiva). In porta confermato Onana, mentre in difesa tornano dall'inizio sia Skriniar che De Vrij. Dubbi sulle fasce: Darmian e Gosens sperano di sorpassare Dumfries e Dimarco attualmente in vantaggio.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, De Jong, Eric Garcia, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Dembelé, Lewandowski, Raphinha.
Panchina: Peña, Tenas, Piqué, Balde, Jordi Alba, Casadó, Kessie, Pablo Torre, Ferran Torres, Ansu Fati. 
Allenatore: Xavi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Koundé, Araujo, Bellerin, Depay, Christensen.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Handanovic, Botis, Acerbi, D'Ambrosio, Darmian, Bellanova, Gosens, Asllani, Gagliardini, Stankovic, Carboni, Curatolo.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Cordaz, Lukaku, Brozovic, Correa.

ARBITRO: Marciniak.
Assistenti: Sokolnicki e Listkiewicz.
Quarto uomo: Musial.
Var: Kwiatkowski (Attwell).

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 12 ottobre 2022 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print