In casa Inter è cresciuto l'ottimismo sul fronte Henrikh Mkhitaryan, anche se la Roma non si è ancora arresa. L'armeno a costo zero è considerato come un'occasione da non farsi sfuggire e per questo, dopo il vertice tra staff tecnico, dirigenti e presidente, il club nerazzurro ha deciso di accelerare, raggiungendo un accordo con il giocatore e con la sua agente Rafaela Pimenta. 

"Il contratto su cui è arrivato il sì - si legge su La Gazzetta dello Sport - è un biennale da 3,5 milioni totali, bonus facili compresi, ma per i nerazzurri una boccata di ossigeno arriverebbe dalla possibilità di attingere ancora ai benefici del Decreto Crescita: l’armeno li ha ottenuti dopo due anni passati in Italia e li conserverebbe passando da un club all’altro della Serie A". Tradotto: i 2,8 di parte fissa garantiti dalla proposta nerazzurra, al lordo costerebbero 'solo' 3,5. In aggiunta, i nerazzurri avrebbero pure la possibilità di recedere dal contratto un anno dopo, qualora il giocatore non garantisse alcuni obiettivi minimi. 

Sullo sfondo c'è una Roma che spera sempre nel rinnovo di contratto, anche se l'Inter si è portata avanti per via di un progetto che che gli dà la possibilità di giocare la Champions e di competere per lo scudetto. "Ieri il d.s. Pinto ha riparlato con Mkhitaryan ancora una volta e la sua proposta di contratto non è poi così diversa da quella nerazzurra: il totale arriva sempre a 3,5 milioni per due anni, ma nella seconda stagione sarebbe garantita la stessa retribuzione solo se il giocatore raggiungerà alcuni precisi obiettivi personali e di squadra. In caso contrario, lo stipendio sarebbe invece ridotto". L’armeno darà una risposta definitiva a inizio settimana.

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 28 maggio 2022 alle 08:15
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print