in primo piano

GdS – Inter, ecco Calhanoglu: oggi la firma sul triennale (senza bonus). Il turco ha già parlato con Inzaghi

GdS – Inter, ecco Calhanoglu: oggi la firma sul triennale (senza bonus). Il turco ha già parlato con Inzaghi

Colpo Inter: ecco Hakan Calhanoglu. Come conferma la Gazzetta dello Sport, il turco arriva in nerazzurro dopo non aver rinnovato con il Milan. Contratto di tre anni che non prevede bonus, ma solo premi di squadra con accordo a salire:...

Alessandro Cavasinni

Colpo Inter: ecco Hakan Calhanoglu. Come conferma la Gazzetta dello Sport, il turco arriva in nerazzurro dopo non aver rinnovato con il Milan. Contratto di tre anni che non prevede bonus, ma solo premi di squadra con accordo a salire: 4,5 milioni netti per il primo anno e 5 all’anno per le seguenti due stagioni. Una soluzione perfetta per Inzaghi, con Marotta e Ausilio capaci di trovare una soluzione immediata dopo il caso Eriksen. "Ha già avuto modo di parlare con Simone Inzaghi al telefono: una chiacchierata veloce di benvenuto, per salutarsi e darsi appuntamento a luglio. Non c’è stato bisogno di parlare di altro: Hakan sa già che anche il tecnico ha spinto per la chiusura della trattativa", si legge.

Oggi il solito iter: prima le visite mediche di rito tra Humanitas e Coni, poi la firma sul contratto. "Il turco voleva rimanere in Italia per continuare a essere protagonista in un campionato importante e anche per la famiglia, che a Milano si è ambientata benissimo. Per questo aveva messo in cima alla lista delle priorità l’ipotesi di rinnovare col Milan. Ma evidentemente il lungo tira e molla lo ha stancato e ha cominciato a guardarsi intorno", assicura la Gazzetta. Sondaggi di Atletico e Juve, ma è stata l'Inter alla fine ad avere la meglio.