in primo piano

GdS – Hakimi-Psg, è fatta: il Chelsea rinuncia alla corsa. L’esterno a Parigi, per l’Inter in arrivo 65 milioni

GdS – Hakimi-Psg, è fatta: il Chelsea rinuncia alla corsa. L’esterno a Parigi, per l’Inter in arrivo 65 milioni

Achraf Hakimi sarà un nuovo giocatore del Psg. Tra le pagine della sua edizione odierna, La Gazzetta dello Sport conferma l'imminente trasferimento del marocchino in Ligue1. Il passo decisivo è arrivato da Londra, dove il...

Stefano Bertocchi

Achraf Hakimi sarà un nuovo giocatore del Psg. Tra le pagine della sua edizione odierna, La Gazzetta dello Sport conferma l'imminente trasferimento del marocchino in Ligue1. Il passo decisivo è arrivato da Londra, dove il Chelsea ha deciso di chiamarsi fuori dalla corsa dopo essersi spinto fino ai 55 milioni più il cartellino di Marco Alonso, per un affare da 65 milioni complessivi. "Oltre, però, non aveva intenzione di andare e ieri ha fatto sapere all’Inter di non essere più in corsa per il marocchino" si legge. 

Alla base della decisione dei Blues, molto probabilmente, c'è stata anche la volontà del classe '98 che nei giorni scorsi aveva raggiunto l'accordo con i parigini per un quinquennale da 8 milioni netti più due di bonus. Adesso i due club "lavoreranno nel weekend per limare gli ultimi dettagli dell’operazione, sistemare la parte relativa ai bonus e poi mettere le firme sul trasferimento - aggiunge il quotidiano -. All’Inter andranno 65 milioni cash, ossigeno per le casse del club in questo momento delicato". Hakimi sarà del Psg entro mercoledì, così l’Inter potrà inserire questa uscita pesante già nell’attuale bilancio.