Intervenendo alla trasmissione Clic su Inter Channel, il capitano Javier Zanetti ha toccato diversi argomenti, dagli esordi in maglia nerazzurra al presidente Moratti, dalla Champions alla Nazionale. "Moratti è una gran brava persona - ha detto Pupi - ed è per me un onore averlo conosciuto. Come un padre, ci sono molto affezionato e sono contento di avergli regalato le soddisfazioni che merita ultimamente. La prima coppa? Ricordo benissimo quella coppa Uefa, ci tenevo tantissimo, era il primo successo internazionale, è stata una grande emozione".

Gli viene mostrata la foto della finale di Champions League e le sue lacrime: "Una notte indimenticabile, per me è stato un onore essere il capitano di quella squadra. Un trofeo inseguito per tanti anni e averlo conquistato è stato qualcosa di fantastico, ci siamo commossi tutti, sono felice di aver regalato questa soddisfazione a tutta la famiglia interista. E poi è arrivato anche il Mondiale per Club, un altro trofeo che mancava da tanti anni: forse ci renderemo conto di quel che abbiamo fatto solo tra molti anni".

Discorso Nazionale: "Indossare la maglia dell'Argentina è bellissimo, a inizio carriera speravao di fare almeno una partita in Nazionale, ne ho fatte più di 150...".

E c'è spazio anche per scherzare: "La colonia argentina è molto folta e unita, ci accomuna anche la passione per la buona cucina, per la carne in particolare. Cambiasso è un bravo cuoco in questo senso, a tutti invece piace mangiare (ride, ndr).

Sezione: FOCUS / Data: Ven 11 novembre 2011 alle 14:51
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print