"Ho vinto molto nel calcio ma continuo a voler vincere e questo mi fa lottare ancora per la nazionale e la mia squadra in Europa". Arturo Vidal parla così all'emittente colombiana W Radio dopo il pareggio tra Cile e Uruguay. "Brasile e Argentina sono le favorite. Noi stessi stiamo migliorando gara per gara, questo ci dà fiducia. Ci sono stati un paio di giorni complicati. In Cile si parla molto, si critica molto invece che appoggiarci. Però questo ci unisce, sappiamo che rappresentiamo il Paese. Con l'Uruguay è stata una gara difficile. Sicuramente abbiamo commesso un errore ma speriamo di poter fare una buona Coppa e magari vincere".

Vidal fa un excursus di quella che è la sua carriera europea. "Barcellona è la tappa che più mi è piaciuta in Europa. Per la lingua, il clima, la vita, i compagni. Ho giocato con Messi, Suarez, Jordi Alba. Anche nelle altre squadre. Quella italiana è la più difficile, perché molte gare sono tatticamente complicate. L'Europeo? Ho visto quasi tutte le partite. Si vede un calcio più fluido, c'è il pubblico e l'ambiente è differente. Si vede la differenza. Ma il livello dei giocatori è molto vicino".

Infine l'amicizia con Leo Messi. "Abbiamo condiviso molte cose, con lui e tanti di quelli che spesso devo affrontare qui in Sudamerica. Cerchiamo di vederci quando si può. Questo è quello che lascia il calcio. Credo che Messi proseguirà nel Barcellona ma è una decisione che deve prendere lui".

VIDEO - INTERSPAC, PARLA COTTARELLI: "TIFOSI, TOCCA A VOI: ECCO IL NOSTRO PROGETTO"

Sezione: Focus / Data: Gio 24 giugno 2021 alle 12:08
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print