Negli scorsi giorni il suo nome è stato vivamente accostato all’Inter che ha cercato di strapparlo all’Udinese da subito, ricevendo però ‘picche’ dal club friulano. Ma possiamo stare certi nell’affermare che la società di Corso Vittorio Emanuele non si fermerà certo qui e in estate ridarà l’assalto al Niño Maravilla. Alexis Sanchez, talento cileno, è il gioiello del mercato attuale, un gioiello che, come quelli preziosi che si rispettano, costa la bellezza di 25 milioni, al di sotto dei quali Pozzo non accetta discussioni. L’Inter ha provato a farsi avanti e non è andata bene, motivo per il quale ci riproverà a giugno, quando però dovrà fare attenzione all’assalto delle inglesi, Manchester United e Arsenal. E se Ferguson e Wenger si sono intromessi in questa asta, vuol dire che il cileno ha un futuro davanti.

Ecco le sue parole a La Gazzetta dello Sport:

Sanchez si sente il gioiello del mercato?

“Io non ci penso, sinceramente. Preferisco che sia il campo a parlare. Guardo con soddisfazione ai miglioramenti compiuti. Sto maturando. Dipende da me. Devo seguire questa strada”.

L’Inter e il Manchester United sono su di lui?

“E’ bello sapere che i grandi club hanno stima per me. Mi piacerebbe giocarci”

Ha preferenze?

“Il calcio inglese mi piace, perché è molto veloce. Vanno a 1.000 all’ora, come me. Ma non mi pongo problemi. Il contatto scade nel 2015”.

Pozzo ha detto che deve ancora migliorare?

“Ha ragione. Mi manca solo un tassello per poter passare in una big. Devo migliorare come persona e giocatore. Devo fare più gol e più assist. Mi arrabbio troppo. Devo imparare a controllarmi”.

 

Sezione: FOCUS / Data: Ven 31 dicembre 2010 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print