Andrea Ranocchia ha parlato a Sky e lo ha fatto anche lambendo l'argomento mercato.

Sui cori razzisti verso Balotelli: "In campo non c'ho fatto caso. Mario era dispiaciuto più per il risultato che altro. Purtroppo, esistono anche queste cose. Cosa possiamo fare noi calciatori? Non lo so, con gli ignoranti c'è poco da fare. Forse bisogna stare più vicino a Mario e agli altri che subiscono tali situazioni. Ma non sarà facile".

Ieri il debutto con la Nazionale maggiore: "Stavo benissimo fisicamente: ero concentrato e non vedevo l'ora di giocare. Avevo voglia di divertirmi. Il momento più toccante è stato certamente il pre-partita dentro lo spogliaotio, quando al mio fianco vedevo tanti campioni. Poi, una volta in campo, tutto è scivolato via".

Dopo il match di ieri, anche contro la Juve incontrerà l'ex compagno Bonucci: "Credo che lui abbia dimostrato più di me e sia più maturo. Cercherò di lavorare per raggiungerlo e in futuro chissà, magari saremo forti uguali".

Dopo l'addio, il suo Bari è in cattive acque: "Mi dispiace per la situazione attuale. In questo periodo sono un po' sfortunati, ma si tireranno su presto".

Il Genoa, con Ballardini, è tornato a fare punti: "Siamo contenti di come sia entrato subito nello spogliatoio il mister, ma non dimentichiamo Gasperini".

Infine la conclusione sul mercato: "Distrazione? Dipende: le voci possono essere una forza o distruggerti. Per me, personalmente, sono un incentivo a fare meglio. Al momento, sono contento di quello che sto facendo qui al Genoa, poi in futuro vedremo..."

Sezione: FOCUS / Data: Gio 18 novembre 2010 alle 18:26 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print