"Lukaku? E' troppo facile rispondere, tutti noi interisti siamo felici per questo ritorno. Per me è il più grande centravanti al mondo. Non ne conosco uno migliore". Ernesto Pellegrini, presidente dello scudetto dei Record, non usa giri di parole per esternare ai colleghi di Tuttomercatoweb.com tutta la sua soddisfazione per il clamoroso ritorno di Big Rom a Milano.

"Della mia Inter mi ricorda Aldo Serena, centravanti di sfondamento con uno spiccato senso del gol - ha aggiunto l'ex patron della Beneamata - Per lo scudetto bisogna vedere anche le altre come si rinforzano, dalla Juve al Milan. E' prematuro dirlo, ci sono anche Napoli e Roma e occorre vedere come si attrezzano. E' abbastanza presto per fare una previsione o una classifica".

Parlando di Paulo Dybala, Pellegrini non si è fatto un'idea precisa sui motivi dietro allo standby nella trattativa con l'Inter: "Non lo so, io personalmente sono un po' indeciso. Non conosco le sue condizioni e non so se vuol venire. Non posso esprimere un parere approfondito. I grandi giocatori comunque mi piacciono tutti".

In coda alla chiacchierata, Pellegrini dedica un pensiero amaro su Skriniar, il sacrificato designato per sistemare il bilancio: "Dispiace, non solo a me ma a tutti se va via ma forse è anche inevitabile. Il capolavoro di Marotta è stato comunque quello di riportare qui all'Inter il più forte attaccante al mondo. Ora non si può negare che ci sia qualche problema finanziario e che per forza qualche sacrificio vada fatta. La squadra ad ogni modo c'è, con o senza Skriniar e poi con Marotta sono tranquillo: saprà lui come sostituirlo se dovesse andar via". 

Sezione: Focus / Data: Mer 29 giugno 2022 alle 18:09
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print