"Dybala? Serve prudenza, non so se verrà o meno qua all'Inter". Lo ha detto Ernesto Pellegrini, storico presidente dei nerazzurri, parlando in esclusiva per il canale Youtube del giornalista Gianluca Rossi.

Sempre restando in tema calciomercato, l'ex patron racconta un aneddoto legato alla possibile cessione di Milan Skriniar: "Lo adorano tutti, un tassista che spesso lo accompagna ha detto che il giocatore è mortificato, non vuole andare via dall'Inter".

In seguito, Pellegrini fa un tuffo nel passato: "Klinsmann e Matthaus? Non li ho venduti per il mio orgoglio, mi dava fastidio che Klinsmann passasse al Milan. Berlusconi mi offriva una cifra da capogiro, dopo Germania-Olanda mi disse: se mi cedi Klinsmann, che quel giorno giocò una partita strepitosa, ti do una cifra vicino ai 15 miliardi di lire che nel 1990 era una grande somma. Ma come facevo da interista, nato con questi colori? Io ho sempre detto di no alle richieste che mi pervenivano, il mio orgoglio prevaleva sui soldi. Matthaeus dopo la Coppa Uefa con la Roma mi disse che voleva andare al Real Madrid. Io gli dissi: 'aggiustiamo lo stipendio, ma non puoi lasciare l'Inter'.

Chiosa finale dedicata a un possibile ritorno nel club: "Comprare l'Inter? Mai dire mai, ma non si può ai prezzi attuali. Se c'è da dare una mano all'Inter, io sono sempre disponibile...".

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Focus / Data: Ven 24 giugno 2022 alle 15:23
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print