Intervistato dal Corriere dello Sport, Giancarlo Inzaghi, padre di Simone, parla del passaggio del figlio dalla Lazio all'Inter e degli obiettivi per l'avventura di Milano. "Ha vinto tre trofei, ha riportato la squadra agli ottavi di Champions, ha valorizzato tanti giocatori e ha vissuto un’avventura importante. Un altro al suo posto magari sarebbe rimasto 30 anni visto quanto lo stimavano e gli volevano bene, ma lui aveva voglia di mettersi alla prova con una realtà ancora più importante", dice. 
 
E ha detto sì all’Inter. 
"Sono contentissimo perché ha trovato una grande squadra e una grande società. Per Simone è stato un passo molto importante dopo 22 anni vissuti a Roma, ma l’Inter è... l’Inter. Ha fatto bene ad andare incontro a una nuova bellissima sfida della quale sono convinto sarà all’altezza".  
 
Simone arriva all’Inter nel momento giusto della sua carriera? 
"Raccoglierà l’eredità di un allenatore bravo come Conte che ha vinto lo scudetto, ma in Europa non ha fatto bene. Avrà una panchina più lunga rispetto a quella che aveva alla Lazio e, state certi, darà tutto se stesso per dimostrare ciò che vale. Io mio figlio lo conosco bene: adesso è in vacanza con la famiglia, ma già da qualche giorno pensa a come far giocare la sua squadra". 
 
Lei la parola scudetto si sente di pronunciarla? 
"No, per l’amor di Dio... (ride). Vediamo che mercato ci sarà perché leggo che tanti club hanno prima bisogno di vendere e poi di comprare. Per parlare di obiettivi meglio aspettare inizio settembre. In ritiro con la Lazio due anni fa dissi che quella squadra ne avrebbe fatte tribolare tante e fu così, almeno fino allo stop per Covid. Magari in questa stagione andrà a finire ancora meglio... Speriamo". 
 
Dopo aver aiutato Immobile a vincere la classifica dei cannonieri e la Scarpa d’Oro, farà lo stesso con Lukaku? 
"So che ha parlato con Lukaku e che lo stima tanto come attaccante. Secondo me Simone ci proverà...". 

VIDEO - INTERSPAC, PARLA COTTARELLI: "TIFOSI, TOCCA A VOI: ECCO IL NOSTRO PROGETTO"

Sezione: Focus / Data: Gio 24 giugno 2021 alle 08:38 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print