E' servita un'Inter più che sufficiente, da 6,5, secondo la Gazzetta dello Sport, per battere a domicilio una squadra un forma come l'Udinese dopo lo scivolone di Bologna di mercoledì scorso. Stesso voto per il suo allenatore, Simone Inzaghi: "Ha il grande merito di far restare la squadra sul pezzo, dopo la sconfitta di Bologna e la “mazzata” del gol di Leao poco prima di scendere in campo. Buon segno, in ottica scudetto e Coppa Italia: l’Inter è più viva che mai", si legge.

In campo, il migliore, neanche a dirlo, è Ivan Perisic che strappa un meritato 7,5 in pagella: "Fondamentale, costantemente pericoloso, una furia che convince i compagni a credere nello scudetto. Il gol di testa sul primo palo è ormai una specialità. La sua partita è piena di tante cose: l’Inter non ci pensi su, il rinnovo vale uno sforzo in più". Poco dietro il croato la coppia di '7' composta da Nicolò Barella e Stefan de Vrij, poi la sfilza di 6,5 (Handanovic, Skriniar, Dimarco, Brozovic, Gagliardini). Sufficienze per Darmian, Lautaro, Sanchez, Vidal e D'Ambrosio.

Due le note stonate: Dzeko 5,5 e Correa, il peggiore con un 5 secco (L’errore sul pallone servito a Vidal in evidente fuorigioco, invece di puntare tutto solo la porta avversaria, ha dell’incredibile. Lo scudetto si gioca sui dettagli: la superficialità non è ammessa). 

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Focus / Data: Lun 02 maggio 2022 alle 08:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print