C'è anche Vincenzo Italiano, oggi avversario in Inter-Fiorentina, tra i papabili per la panchina dell'Inter del futuro. È una parte del bizzarro destino di Simone Inzaghi, terzo in campionato, nei quarti di finale di Champions e semifinalista in Coppa Italia "colpito però dal fuoco amico, dato che i dirigenti gli imputano un rendimento assolutamente deficitario in Serie A, dove sono già nove le sconfitte nerazzurre. Troppe per Marotta che puntava alla seconda stella", assicura oggi Tuttosport.

Non bisogna comunque 'dare per morto' il piacentino, che in quest'ultima parte di stagione può zittire tutti e scacciare le ombre sul futuro. Anche se i nomi sopra la sua testa sono tanti, uno su tutti: Antonio Conte. "Per tornare all’Inter dovrebbero essere lavati molti panni sporchi (a partire dai rapporti del tutto logorati con il ds Ausilio e il suo vice Baccin) però l’uomo dell’ultimo scudetto resta in cima alle preferenze di Marotta che, essendo uomo molto concreto, in nome dell’idea di conquistare l’agognata seconda stella è pronto pure a mettere una pietra sopra a quanto accaduto nei giorni del divorzio con l’Inter - si legge su TS -. Più facile sarebbe riabbracciare Mourinho (che oggi fa trapelare di voler restare a Roma fino alla scadenza del contratto nel 2024, tra due mesi chissà...) oppure Simeone, ex sempre apprezzato a latitudini nerazzurre che però dovrebbe accettare di prendere meno di un terzo rispetto a quanto gli garantisce l’Atletico".

Tra i candidati ipotizzati dal quotidiano ci sono anche De Zerbi (che pare orientato però a restare in Premier) Thiago Motta e, appunto, Italiano, oggi avversario a San Siro. 

Sezione: Focus / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 09:30
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print