Dall'incontro che si è tenuto ieri nella sede dell'Inter, alla presenza di Inzaghi, della dirigenza e di Steven Zhang, è emersa come priorità quella di individuare un vice Brozovic in vista della prossima stagione.

Agoumé e Sensi rappresentano due soluzione interne, che però al momento, come riportato da La Gazzetta dello Sport, sembrano non convincere del tutto la dirigenza: il francese è giovanissimo e non è un regista puro, l'azzurro invece si porta dietro i soliti problemi fisici.

Il primo nome sulla lista è quella di Asllani che l'Empoli vorrebbe tenere ancora una stagione, mentre l'Inter lo vorrebbe subito: il prezzo del cartellino si aggira sui 15 milioni di euro, c'è da fare i conti comunque con la concorrenza, Milan in primis. 

Mkhitaryan è un profilo che piace molto, è in scadenza di contratto con la Roma e per la dirigenza nerazzurra può fare il regista, la mezzala, l'esterno e la seconda punta. Sarebbe un'alternativa importante a centrocampo nelle rotazioni di Inzaghi.

Più difficile arrivare a Rodrigo de Paul dell'Atletico Madrid, difficile che il club spagnolo lo lasci partire in prestito dopo aver investito 35 milioni di euro la scorsa estate. Da capire poi se Simeone lo abbia bocciato del tutto o se nella prossima stagione gli concederà una nuova chance.

Da monitorare sempre la situazione di Paredes al Psg. L'argentino ha giocato poco, per 15 milioni di euro può lasciare Parigi, ma il suo ingaggio è piuttosto alto. L'Inter però lo segue da tempo. In lista anche Veretout (costo sui 20 milioni di euro) e Villar (più giovane e meno costoso del compagno giallorosso) della Roma Hjulmand, giovane rivelazione del Lecce

Sezione: Focus / Data: Mer 25 maggio 2022 alle 13:52 / Fonte: Gazzetta.it
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print