Oggi, tra le altre cose, l'Inter deciderà anche quale strada intraprendere per il battibecco tra Lukaku e Barella dell'altra sera a Genova. "Non bisogna valutare il caso in sé, considerato da tutti serio, spiacevole, ma non estremamente grave, piuttosto bisogna trovare il modo giusto per trasformare l’energia negativa in spirito positivo - spiega la Gazzetta -. O meglio, fare in modo che episodi simili, davanti a milioni di spettatori, non si ripetano più. E allora più giusto bacchettare ufficialmente gli amici-duellanti, dopo i rimbrotti privati, o voltare subito pagina e concentrarsi esclusivamente sull’Udinese e sul Porto che incombe? Insomma, oggi l’Inter deciderà se dare una multa a Romelu e Nicolò per le loro scintille durante il primo tempo con la Samp".

Inzaghi aveva già avuto modo, a caldo, di stigmatizzare la vicenda, confermando poi il suo punto di vista anche davanti alle tv nel post-gara. Sia Lukaku che Barella sono dispiaciuti per quanto mostrato e non c'è alcun tipo di strascico a livello di spogliatoio, derubricato da tutti a "fatto di campo". E anche tra loro il rapporto è come sempre di grande feeling.

Quel momento di nervosismo ingiustificato ha pesato indirettamente sul match: ha appesantito il clima della sfida, e pazienza se già nell’intervallo il belga e l’azzurro si erano seduti fianco a fianco per dimenticare le schermaglie (con insulti). Durante e dopo la partita l’atmosfera nello spogliatoio si era già rasserenata, anche se a Inzaghi non è andato proprio giù lo spettacolo poco edificante. Lo ha detto ai suoi giocatori nella pancia di Marassi, prima di ribadirlo a telecamere e taccuini. "Guardando la scena alla tv, ieri un dispiaciutissimo Barella quasi non si riconosceva: è lui il primo a sapere che sta proprio lì il più grande freno al suo talento. È consapevole che questo suo essere a nervi scoperti vada aggiustato prima o poi. Indipendentemente dalla rabbia (e dagli insulti...) dell’amico Rom o dalla possibile clemenza societaria", si legge.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Mer 15 febbraio 2023 alle 08:34 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print