"Gli attaccanti, si sa, accendono l’entusiasmo e alimentano i sogni di ogni tifoseria. Ma non si vive solo di attacco e soprattutto non si vince solo con le stelle offensive” si legge nel preambolo che la Gazzetta dello Sport fa nell’articolo in cui ribadisce il forte pressing del PSG per Milan Skriniar e il non necessariamente consequenziale avvicinamento, sempre più acclarato, tra l’Inter e Gleison Bremer.

"Luis Campo ha una missione urgente da portare a termine: trovare un difensore che possa reggere alla trazione anteriore della squadra parigina. E sul taccuino del neo d.s c’è lì in bella mostra un nome sopra tutti”, pleonastico persino ribadirlo: trattasi del pilastro della difesa nerazzurra, lo slovacco classe ’96. "I due club hanno già avuto un primo contatto esplorativo: l’Inter ha chiesto 80 milioni per sedersi a trattare, il Psg ha avanzato una prima offerta da 40 milioni, ovviamente rispedita al mittente. Skriniar per l’Inter è qualcosa in più di un semplice difensore: è un pilastro del progetto, è la colonna su cui si poggia la difesa nell’idea di calcio di Simone Inzaghi. Per lasciarlo partire serve una proposta indecente”. Va da sé, dunque, che i 40 gettoni proposti dai parigini non valgono neanche il prezzo della conversazione, visto che per i milanesi Skrigno ne vale almeno 60. “Ma siamo solo ai colloqui esplorativi, il Psg rialzerà, questo è certo. Poi, fino a dove si spingerà, resta tutto da scoprire".

Mentre lo slovacco ha già svolto tutti gli accertamenti del caso dopo l’infortunio rimediato con la Nazionale, Marotta e Ausilio tentano ancora una volta l’assalto a Gleison Bremer, il difensore granata entrato nel mirino dei nerazzurri già da tempo ma anche di diverse big d’Europa e d’Italia, tra cui Juventus e Milan. "Il difensore brasiliano ha messo da tempo l’Inter al centro dei suoi pensieri, ma ovviamente lascerà che siano i club a decidere del suo futuro. Per il Torino, vale almeno 50 milioni”. Prezzo che i dirigenti nerazzurri vorrebbero ‘limare’, tentando di trovare un compromesso a 40 circa, complessivi di cash ed eventuali contropartite tecniche, "con l’inserimento di un giovane come Satriano - si legge sulla Gazza -. Ipotesi molto difficile perché il club granata vuole soldi, sceglierà lui poi come spenderli".

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Focus / Data: Sab 11 giugno 2022 alle 08:57
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print