Non sarà facile regalare a Simone Inzaghi il tassello mancante nella rosa interista. Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport, sottolineando come l'obiettivo numero uno resti sempre Manuel Akanji, in scadenza di contratto a giugno 2023. "Proprio lo status di prossimo svincolato può essere un’arma decisiva per il buon esito dell’operazione, ma occorrerà avere molta pazienza e – probabilmente – anche un okay dalla proprietà per un extra budget, a oggi non in programma", riporta la rosea.

I venti milioni di valutazione dati dal Borussia Dortmund sono troppi per l'Inter e il giocatore sarebbe disponibile a trattare il rinnovo (che può portare al prestito) se gli verrà garantita la cessione. Ma i tedeschi vogliono un obbligo di riscatto e questo è uno scoglio da superare. Akanji vuole l'Inter, ma se ne parlerà negli ultimi giorni di mercato.

Tra le alternative resta aperto il file su Acerbi. Lotito vuole 4 milioni di euro, anche in questo caso sono giudicati troppi per un 34enne ai margini della rosa. Ha preso allora corpo l'ipotesi Tanganga, che piace molto anche al Milan. Stesso discorso di Akanji: il Tottenham, che ha in mano il cartellino, vuole l'obbligo di riscatto.

Sezione: Focus / Data: Mer 17 agosto 2022 alle 08:34
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print