L'obiettivo era quello di sostituire il totem Hakimi con qualcuno che non lo facesse troppo rimpiangere. E invece Denzel Dumfries sta andando oltre le più rosee aspettative, raggiungendo livelli che molto si avvicinano a quelli del marocchino. Come conferma il Corriere dello Sport, dopo in fisiologico periodo di adattamento, l'olandese è esploso e non si è più fermato. Con il gol alla Roma, lo score parla di 5 reti e 4 assist in campionato.

"Lo squillo lo ha dato il match di andata con la Roma. C’erano tanti dubbi attorno all’olandese, che, invece trovò il suo primo gol italiano, quello del 3-0, a conclusione di un primo tempo straordinario - ricorda il quotidiano romano -. Le altre sue “vittime” sono state la Salernitana, il Torino, la Fiorentina e di nuovo la Roma, sabato scorso. In più, si può dire che abbia “espiato” quel rigore concesso alla Juventus, conquistando il penalty decisivo per la vittoria allo Stadium, giusto qualche settimana fa".

A livello di mercato, un affare totale visti i costi attuali: merito al trio Marotta-Ausilio-Baccin, capace di portarlo via dal PSVEindhoven per un costo relativamente basso, ovvero 12,5 milioni di euro più altri 2,5 di bonus. "Ora non vale quanto Hakimi, ceduto al PSG per oltre 60 milioni, fruttando una sostanziosa plusvalenza, ma comunque tre volte l’investimento della scorsa estate. Adesso c’è il Bayern sulle tracce dell’olandese. Ma andate all'inseguimento di un alto erede sarebbe davvero troppo...", scrive il CdS.

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Focus / Data: Mar 26 aprile 2022 alle 09:10 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print