Guerra fredda tra Inter e Milan per San Siro. "Senza esagerare la portata della tensione, chi dice che l’Inter è infastidita dalla scelta rossonera non sbaglia. Tutto questo significa che i due club devono sedersi a un tavolo per parlare della gestione ordinaria entro sei mesi perché l’attuale accordo scadrà il 30 giugno 2018", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

La rosea si domanda: chi giocherà a San Siro in futuro? E, in attesa di capire quale delle due squadre costruirà altrove uno stadio di proprietà, quanti lavori di ammodernamento si faranno a San Siro? "Le parti in causa negli ultimi tempi hanno chiarito le loro posizioni. Il Milan vorrebbe avere uno stadio tutto per sé, possibilmente San Siro, altrimenti un nuovo impianto di proprietà. L’Inter invece vuole stare a San Siro, possibilmente da sola. Il Comune di Milano ha lavorato a una condivisione del Meazza, con ingressi separati, e ha fretta di trovare una soluzione per ammodernare lo stadio".

L'Inter, dopo mesi e mesi di rinvii, ha fretta di iniziare i lavori, mentre il Milan continua a temporeggiare. "Probabile pensare che Inter e Milan continueranno a pagare al Comune l’affitto di San Siro: 4,5 milioni a testa a stagione, come da accordo che scadrà nel 2030", chiosa la Gazzetta.

Sezione: Focus / Data: Gio 11 gennaio 2018 alle 11:10 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print