Le grandi d'Europa si mettono in fila per Milan Skriniar, destinato la prossima estate a diventare uno dei difensori più corteggiati del mercato. Da par suo - evidenzia il Corriere dello Sport - l'Inter si sente tranquilla perché da tempo ha rinnovato il contratto del centrale ex Sampdoria: niente assicurazione sulla permanenza, sia chiaro, ma il fatto che non sia stata inserita una clausola rescissoria dà ancora più forza all'ad Marotta e al ds Ausilio in sede di trattative per respingere eventuali offerte non idonee. 

Già la scorsa estate - aggiunge il quotidiano romano - i sondaggi erano stati illustri per il centrale slovacco: allora si era parlato di corteggiamenti dello United e del Barcellona, club pronti a investire 55 milioni per cartellino. Red Devils e blaugrana sono sempre interessate, ma in Inghilterra il Mirror sostiene che il pressing più feroce in questo momento sia quello del City che vorrebbe anticipare i cugini mettendo sul tavolo 85 milioni di sterline ovvero quasi 100 milioni di euro. Una valanga di soldi. L'Inter saprà resistere? L'emiro quando vuole un calciatore non bada a spese e gli acquisti di altri difensori (Mendy, Laporte e Stones, tutti pagati diverse decine di milioni) lo confermano. Per Skriniar, spinto da Guardiola, Mansour potrebbe fare un sacrificio ancora più importante stabilendo il record per il trasferimento più importante della storia del club. Anche il Real Madrid però è vigile perché Varane pare destinato a cambiare maglia e, se il francese lascerà la Casa Blanca, Florentino Perez in mezzo al pacchetto arretrato vuole mettere uno tra Skriniar e De Ligt, altro centrale pregiato che costa una fortuna.

Il club nerazzurro, si diceva, per ora è tranquillo perché il giocatore ha già detto di sì al rinnovo del contratto: ha firmato fino al 2023 (il vincolo precedente era fino al 2022) e guadagnerà 3 milioni più i bonus e i diritti d'immagine (adesso ne percepisce 1,7). La cifra sarà poi ritoccata al rialzo con "scatti" già previsti. Un bel colpo per il ds Ausilio che non ha aspettato il mercato estivo per sistemare una questione che altrimenti sarebbe diventata spinosa. Milan, insomma, non vuole togliersi di dosso la maglia nerazzurra e, anche se le grandi d'Europa gli offriranno un ingaggio superiore, non è intenzionato a cambiare idea. Almeno per il 2019-20. Per i tifosi interisti, dunque, zero rischi? Non proprio. Perché Skriniar sta lasciando l'agenzia dei procuratori che lo rappresenta da tempo, la “Stars & Friend”, pare per legarsi a Mino Raiola. E il potente procuratore italo-olandese certo ascolterà eventuali proposte, soprattutto se a cifre molto alte. Suning, però, è ambiziosa e anche se i conti devono restare in ordine, l'input è non vendere i migliori. E là dietro, con Skriniar, De Vrij, Godin e Ranocchia (Miranda partirà, Bastoni resterà altrove a fare esperienza), Marotta e Ausilio si sentono al sicuro.

VIDEO - "CABEZAZO" DI VECINO, URUGUAY AVANTI IN THAILANDIA

Sezione: Focus / Data: Lun 25 marzo 2019 alle 08:35
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print