Lukaku sposta gli equilibri per lo Scudetto? Chiedono i colleghi di Tuttomercatoweb.com a Beppe Bergomi, presente all'evento di inaugurazione della sessione di calciomercato estiva 2022/23. "È prematuro dirlo - risponde l'ex capitano nerazzurro -. Sicuramente è un calciatore che può fare molto bene nel nostro campionato, l'ha già dimostrato. Quest'anno gli attaccanti dell'Inter hanno fatto tutti un buon lavoro, ma mancava un elemento in grado di dare profondità e allungare il gioco, così come di ripartire una volta recuperata palla. Per me quello di Lukaku è un ritorno positivo".

Dybala e Lukaku insieme, si può?
"Perché dobbiamo togliere un sogno al tifoso? Dybala è quello, è un calciatore di grandi qualità tecniche che ha colpi magici. Poi però viene fuori la mia versione di difensore e opinionista, di uno che cerca sempre l'equilibrio in una squadra. È difficile mettere insieme due attaccanti più Dybala. Si può fare, starà all'allenatore trovare le soluzioni di gioco adeguate, ma diciamo che diventa difficile. Le qualità tecniche di Dybala, in ogni caso, sono indiscutibili".

Quanto perderebbe l'Inter cedendo Skriniar?
"L'Inter perderebbe tantissimo. Ci sono calciatori che creano identità e Skriniar è uno di questi, uno che ha l'Inter nel cuore. Lui, Barella, Bastoni e Lautaro, per esempio, sono quegli elementi che danno il messaggio giusto allo straniero che arriva o al giocatore del settore giovanile. Se Milan dovesse andarsene, sarebbe una grande perdita per i nerazzurri".

Sezione: Focus / Data: Gio 30 giugno 2022 alle 22:36
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print