Anche ai microfoni di DAZN, Francesco Acerbi esprime la propria soddisfazione, seppur con un appunto, per la vittoria contro la Salernitana: "La partita era difficile, specie dopo che arrivi da Barcellona e dalla partita col Sassuolo e devi dare continuità perché sei dietro. Abbiamo approcciato bene, trovando il gol abbastanza in fretta. Però potevamo chiuderla prima, se non riesci rischi di non fare tre punti e di tornare a casa con un pareggio immeritato".

L'Inter è definitivamente tornata o non è mai andata via?
"Questo è un momento in cui stiamo migliorando sotto l'aspetto dell'intensità, della cattiveria e anche dell'umiltà, che si era un po' smarrita ma non per colpa dei ragazzi. Forse è stata una cosa inconscia perché i ragazzi hanno dato sempre tutto, li conosco. Quando sono arrivato io c'era un po' quest'aria non dico di rilassatezza, ma un po' così. Ma stiamo tornando a buon livello, basta poco per tornare come prima".

Quanto vi giocate tra le partite con Fiorentina e Viktoria Plzen?
"Con il Viktoria il passaggio in Champions, fondamentale perché con Bayern e Barcellona va fatto subito perché sarebbe importante. In campionato dobbiamo vincere perché siamo abbastanza indietro e le altre squadre vanno, e sappiamo l'importanza del campionato"

Come stai? Come ti sei inserito e quanto risulta importante la tua esperienza?
"Questa settimana non sono stato benissimo, ma dal primo giorno mi sono integrato subito. I ragazzi sono fantastici, alcuni li conoscevo come il mister. Io mi sono integrato subito e ho cercato da subito di dare il mio contributo e aiutare i più giovani".

Sezione: Focus / Data: Dom 16 ottobre 2022 alle 21:27
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print