Di lui si parla un gran bene, tanto che l’Inter lo ha soffiato a blasonati club europei. Ebenezer Akinsanmiro inizierà dalle selezioni giovanili nerazzurri, con la speranza di arrivare presto nel calcio dei grandi. Michael Onikute, il General Secretary del Remo Stars FC, club da cui i nerazzurri hanno prelevato la futura promessa, in esclusiva per FcInterNews tesse le lodi del giovane atleta: "Parliamo di un giocatore elegante, ben disciplinato. Un ragazzo colto, calmo fuori dal campo, preciso e intelligente sul verde. Forte nel cuore e nella testa, è un calciatore davvero determinato". 

Quali sono le sue migliori caratteristiche?
"Una grande visione del gioco e la capacità nei passaggi. Abile nel leggere la partita, sa calciatore bene dalla distanza, possiede anche la capacità di cambiare il gioco repentinamente". 

Quale calciatore affermato, a livello di caratteristiche, può ricordare quelle di Akinsanmiro?
"Kevin De Bruyne". 

Ha parlato con lui dopo la firma con l’Inter?
"Sì, sono felice di averlo fatto. È il momento per lui di farsi valere". 

È molto giovane, ma dove pensa posso arrivare in futuro?
"Tra qualche anno capirete cosa ha visto l'Inter in Ebenezer perché sta raggiungendo la vetta, non sarà facile per lui, ma lo abbiamo guidato correttamente, lo abbiamo istruito bene nella nostra struttura qui in Nigeria, tanto che è stato notato dai nerazzurri. Ora sarà ben istruito dai nerazzurri. Sicuramente arriverà ai vertici del calcio mondiale". 

È stato il miglior giocatore dello scorso torneo di Viareggio. Possiamo dire per la sua età che sia tra i migliori 2004 del mondo?
“Ci sono così tanti talenti nel mondo… Lui ha dimostrato le proprie qualità al Viareggio, ma per essere il più bravo ci sono tantissime cose ancora da vedere”.

Perché ha scelto l’Inter?
"L'Inter ha mostrato le sue intenzioni fin dal termine del Viareggio. Ci hanno scritto per chiederci il permesso di portare Ebenezer nella loro struttura: gli hanno mostrato tutto, il progetto, e questo da giovane ti interessa a prescindere". 

È vero che altri club lo volessero ingaggiare?
"Sì, all’inizio sul giocatore c’erano Juventus, Inter e Roma, ma solo i nerazzurri hanno proseguito nel loro interesse nel tempo. Poi sono arrivati Benfica e Sassuolo, fino al giorno in cui ha firmato per l’Inter".

Se lo immagina un giorno con la 10 dell’Inter?
"Ha firmato un contratto di 4 anni, questo significa che l’Inter ha un piano per lui. Crescerà per arrivare in prima squadra e vincerà dei trofei con i nerazzurri". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Esclusive / Data: Lun 06 febbraio 2023 alle 21:42
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print