È soprannominato il Chino, ma non ricopre lo stesso ruolo in campo di Recoba. Lucas Martínez Quarta è un roccioso difensore centrale, i cui idoli sono: Sergio Ramos, Piqué e Otamendi. Il 23 enne di Mar del Plata ha attirato su di sé gli occhi di mezza Europa. E tra le pretendenti per lui si annovera anche l’Inter, uscita di fatto allo scoperto dopo i pubblici complimenti di Javier Zanetti. Gustavo Goñi, l’agente del giocatore, in esclusiva per FcInterNews, ha toccato plurimi temi riguardanti il suo assistito. “Innanzitutto vorrei mandare un grande abbraccio a tutto il popolo italiano. Speriamo che la situazione legato al Covid-19 rientri presto. E di poter utilizzare i vostri insegnamenti, dato che il virus ha proliferato prima rispetto al Sudamerica, per il benessere generale”.

Le faccio subito la domanda clou. Zanetti ha definitivo Martinez Quarta “uno dei migliori giovani in circolazione”. Che effetto fanno queste parole?
“È un motivo di orgoglio che uno come lui lodi pubblicamente Lucas. Ma non sono sorpreso dalle sue parole. Pupi già in altre occasioni aveva manifestato il suo apprezzamento per l’atleta. E poi perché noi siamo convinti che sia realmente uno dei migliori centrali di tutto il Sud America”.

Particolare spesso decisivo, ha il passaporto europeo?
“Sì”.

Lo vede pronto per un grande club europeo come l’Inter?
“Diciamo che adesso tutto il mondo del calcio è un po’ paralizzato e ovviamente speriamo che tutto termini il prima possibile. Già milita con regolarità in una istituzione come il River Plate. E sono convinto che abbia tutte le carte in regola per distinguersi anche nel Vecchio Continente e giocare quindi in qualsiasi top club, come quello nerazzurro. Ma ovviamente dobbiamo aspettare e vedere quali offerte arriveranno per lui”.  

Perché lo chiamano Chino?
“Per la forma dei suoi occhi, porta questo soprannome da quando era piccolino”.

Costa i 22 milioni della clausola o il River potrebbe fare qualche sconto?
“Dipende dalle offerte che arriveranno e che dovranno essere valutate. Oggi ci sono molti club che affermano quello che si vede in campo, cioè che è un grande giocatore e sono interessati a lui. Ma fin quando non ci saranno offerte concrete non voglio commentare i se e i ma, dando adito ai rumors, non sarebbe corretto”.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - MARTINEZ QUARTA, L'ARGENTINA GUARDA AL FUTURO 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 19 marzo 2020 alle 14:30
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print