Domenica sera sarà l'avversario di sempre, dal prossimo luglio chissà. Paulo Dybala a fine stagione lascerà la Juventus e lo farà scegliendo lui il proprio destino, a parametro zero. Inevitabile che dal momento della rottura con il suo attuale club sia emersa una ridda di voci incontrollata sulla prossima maglia della Joya indosserà ed è altrettanto inevitabile che anche l'Inter sia stata accostata a lui, in particolare per l'enorme affetto che Beppe Marotta nutre nei suoi confronti, avendolo portato da Palermo a Torino nell'estate del 2015.

Tra negazionisti e possibilisti, l'ipotesi nerazzurra per l'attaccante di Laguna Larga è tutt'altro che difficile. Innanzitutto, perché Dybala non ha alcuna preclusione nei confronti dei Campioni d'Italia in carica, acerrimi rivali proprio della Juventus. Anzi, un trasferimento a Milano sarebbe per lui l'occasione per farsi rimpiangere da chi prima gli ha promesso il rinnovo e poi gliel'ha negato, puntando su Dusan Vlahovic. Viene così a decadere la speranza di qualcuno che per amore del bianconero lui rifiuti il nerazzurro.

Ovviamente a fare la differenza sarà la volontà del classe '93, per il quale diversi club si stanno già muovendo. Marotta nei giorni scorsi ha già parlato con l'agente Jorge Antun, manifestando l'interesse dell'Inter e ottenendo in cambio la disponibilità del giocatore al trasferimento. Ma non è stata messa sul piatto alcuna offerta, anche perché in casa nerazzurra prima è necessario fare dei conti. Innanzitutto, serve l'uscita dei due cileni Alexis Sanchez e Arturo Vidal, che hanno un peso non indifferente sul bilancio. Con loro, anche Matias Vecino libererà spazio salariale, in attesa eventualmente di altre operazioni in uscita a titolo definitivo. Un calderone che permetterà alla dirigenza anche di finanziare il mercato in entrata che, ovviamente, coinvolgerà diversi giocatori. 

Nonostante le voci, però, un eventuale arrivo di Dybala all'Inter non implicherà la cessione di Lautaro Martinez. El Toro, anzi, sarebbe una delle ragioni per cui il connazionale vedrebbe di buon grado un approdo a Milano. Tra i due c'è grande amicizia e un feeling particolare e tra i discorsi con l'agente Antun non è mai emersa la necessità di una cessione dell'ex Racing per poter acccogliere Paulino. Tutta una questione di conti per cui l'AD Sport ha preso tempo rinviando ogni aggiornamento alla seconda metà di aprile, quando ci sarà maggiore chiarezza sulle strategie. Attesa condivisa anche lato giocatore, che nel frattempo sta ricevendo altre proposte o semplici sondaggi.

L'Atletico Madrid non è una novità, i Colchoneros e l'Inter ad oggi sono i principali candidati a ingaggiare Dybala dal 1° luglio 2022. La Premier League, invece, non è un campionato che attrae il giocatore, quindi le possibilità di un trasferimento oltre Manica sono al momento piuttosto basse. La variante impazzita in questo contesto internazionale può essere il Paris Saint-Germain, che in estate cederà Mauro Icardi, perderà a zero Angel Di Maria e Kilyan Mbappé e deve far passare a Neymar il mal di pancia. Ergo, in attacco serviranno nuovi innesti e l'intenzione di Nasser Al-Khelaifi è puntare su un grande nome ma non solo. Per questo nel restyling offensivo l'idea Dybala a zero potrebbe essere una ghiotta opportunità per i parigini.

Tutto in divenire, di certo c'è che la Joya gode di grande interesse e diverse società ci stanno lavorando, tra cui l'Inter. Soluzione che al diretto interessato non dispiace affatto.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 30 marzo 2022 alle 14:35
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print