L'Inter e Ivan Perisic oggi sono leggermente più lontani. L'arrivo in nerazzurro del nazionale croato può dipendere, in un certo senso, anche dalla cessione di Xherdan Shaqiri, il vero ostacolo che sta frenando la trattativa con il Wolfsburg. E non solo. Secondo quanto constatato da FcInterNews, però, l'eventuale addio dell'albanese naturalizzato svizzero potrebbe non bastare per vedere il jolly offensivo ex Borussia Dortmund a Milano.

Die Wölfe non hanno bisogno di cedere, vogliono affermarsi come seconda forza della Bundesliga e fare bene in Champions League, e non hanno perciò intenzione di rinunciare ai migliori giocatori. Stesso discorso per Kevin De Bruyne, belga classe 1991 per il quale il Manchester City avrebbe pronta un'offerta molto, molto importante. A questo punto la domanda è presto fatta: quali e quanti dei top player di casa la società potrebbe vendere, evitando il rischio di indebolire la rosa? Considerando inoltre che Dieter Hecking e Klaus Allofs (allenatore e direttore sportivo) incontrerebbero non poche difficoltà nella ricerca degli eventuali sostituti (la stima nei confronti di Perisic è altissima), sarebbe difficile mantenere il livello della squadra senza questi due big.

Per quanto riguarda i dettagli dell'affare tra le due società, la richiesta tedesca è di circa 20 milioni di euro, ma a giocare in sfavore dei nerazzurri è il fatto che non verrebbero prese in considerazione dal presidente Hans Dieter Pötsch offerte con pagamento dilazionato, anteponendo una somma totale e immediata. Ipotesi, quest'ultima, che non trova il gradimento di Corso Vittorio Emanuele.

In tutto questo, ovviamente, non mancano altre pretendenti per Perisic, con club interessati sia dalla Liga spagnola che, soprattutto, dalla Premier League. Soluzione che sono state comunque rifiutate, almeno per il momento, in quanto il giocatore e il suo entourage hanno promesso che - in caso di addio alla 'Volkswagen-Arena' - sarebbe l'Inter la nuova destinazione. Insomma, per convincere il Wolfsburg a cedere il classe '89 di Spalato servirà un passo in più, probabilmente due, alzando l'offerta e mostrando maggior decisione nel chiudere l'affare, altrimenti il rischio che il giocatore possa restare solo un sogno di mercato crescerebbe. Indipendentemente (o quasi) da Shaqiri e De Bruyne.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 08 agosto 2015 alle 10:30
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print