Se all’Inter c’è un ragionamento sul futuro dei portieri (in vista della prossima stagione Samir Handanovic sarà il titolare, mentre è da capire il futuro di Daniele Padelli e Tommaso Berni unitamente al rientrante Ionut Radu dal Parma), questo non riguarda Gabriel Brazao. Il brasiliano, classe 2000, sotto contratto con l’Inter fino al giugno del 2024, e in prestito nel corso di questa stagione all’Albacete, ne LaLiga 2, l’equivalente della nostra serie cadetta, rientrerà dal club spagnolo alla fine del campionato, ma il suo rientro sarà solo momentaneo.

Brazao, comunque, secondo quanto raccolto, rimarrà all'Albacete fino al termine della stagione, con la speranza di migliorare il suo score attuale che parla di due presenze in campionato e due in Copa del Rey, per un totale di 390 minuti giocati.

In vista della prossima stagione, invece, l’obiettivo, è quello di giocare con una certa continuità per portare avanti il suo percorso di crescita tecnico/tattica e personale. Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, Gabriel ripartirà nuovamente, ma solo con la formula del prestito (dato che l’Inter vuole mantenere la titolarità del cartellino): da questo punto di vista, infatti, ci sono già sondaggi e rumours che provengono principalmente dalla Spagna (più club de LaLiga 2 lo stanno seguendo e monitorando e nelle ultime settimane hanno chiesto informazioni sull’estremo difensore in vista del prossimo campionato) e da qualche altro campionato in Europa.

L’Inter lo considera un portiere futuribile, e anche lo stesso calciatore, recentemente, ha ammesso di avere molto fiducia in sé stesso. Nel corso di un'intervista riportata da Clm24.es ha affermato: “Il mio obiettivo adesso è lavorare molto duramente per essere tra i primi dieci portieri assoluti nel giro di qualche anno”.

VIDEO - ESPOSITO, MAGIE AZZURRE E NERAZZURRE: UN PREDESTINATO

Sezione: Esclusive / Data: Mar 09 giugno 2020 alle 19:40
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print