Ha fatto parte della prima Inter di Moratti, fu uno dei primi colpi di mercato di Massimo presidente insieme a Zanetti e Roberto Carlos: Benny Carbone ricorda bene quella Inter e con un pizzico di nostalgia si racconta a FcInterNews: “Si può dire che io sia arrivato all’Inter insieme a Moratti, sono stato uno dei primi acquisti insieme a Roberto Carlos e Zanetti. Quindi ho un ricordo meraviglioso di quel periodo anche perché ho coronato il sogno di giocare in una grande squadra come l’Inter, tra l’altro io tifosissimo nerazzurro. Di Moratti ho un bellissimo ricordo, una persona eccezionale dal punto di vista umano, ha sempre operato per il bene dell’Inter”.

A proposito di Zanetti, ti aspettavi questa carriera straordinaria in nerazzurro?
“Sapevo che avrebbe fatto una carriera straordinaria, è sempre stato un grande professionista, tra l’altro lo conoscevo bene perché eravamo in camera insieme; quello che non mi aspettavo è che sarebbe diventato una bandiera dell’Inter perché non è facile per uno straniero restare tanti anni in una squadra italiana così blasonata”.

Cosa pensi dell’ingresso di Thohir?
“Dieci anni fa non sarebbe mai successa una cosa del genere, si vede che in questo momento anche in Italia la crisi fa sentire i suoi effetti a tutti i livelli. Moratti continua a dire di aver fatto la cosa giusta per l’Inter e nessuno meglio di lui può sapere perché lo ha fatto. Sarà strano non vedere più Moratti alla guida dell’Inter ma un grande personaggio come Thohir, soprattutto per noi abituati a vedere italiani nel calcio italiano sarà difficile da metabolizzare”.

 

 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 16 ottobre 2013 alle 18:00
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print