In esclusiva a FcInterNews.it ha parlato Dario Canovi, agente, tra gli altri, di Thiago Motta. L'italo-brasiliano si sta dimostrando un perno fondamentale di quest'Inter in crescita e il suo apporto è ritenuto indispensabile anche da Claudio Ranieri, che difficilmente rinuncia alle geometrie e alla classe dell'ex Barça e Genoa.

Avvocato Canovi, altra prova imperiosa di Motta.
"E non è una novità. Basta fare una statistica dei punti che l'Inter ha fatto con Motta in campo per capire la sua importanza. E mi viene da ridere quando sento parlare di 'giocatore lento'. Come diceva Liedholm, 'l'importante è far correre la palla'. E Thiago è uno che la palla sa farla correre al meglio".

In effetti, con Motta in campo, l'Inter ha perso punti solo contro l'Udinese.
"Un motivo ci sarà, no? Motta ha grandissima qualità e sa far giocare le squadre. Per come la vedo io, lui è un centrocampista completo, che sarebbe determinante in qualunque squadra".

Ci sono novità circa il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2013?
"Per il momento non ho sentito nessuno dell'Inter. So che loro discuteranno a marzo le scadenze di giugno 2012. Spero che non vogliano parlare del rinnovo di Motta nel marzo 2013. E' vero che ha un altro anno e mezzo di contratto, però...".

Oggi abbiamo tremato quando Mutu gli è crollato sul ginocchio sinistro. Ci sono novità?
"E' rientrato in campo, quindi credo si tratti di nulla di grave".

Sul palcoscenico europeo si sta imponendo un nome nuovo, Lazar Markovic, che lei conosce bene. Si parla anche di Inter.
"Questo, a parer mio, è un gioiello. Uno dei migliori talenti sfornati in Europa negli ultimi tempi. L'Inter? Non sono a conoscenza di interessamenti particolari da parte nerazzurra".

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte

Sezione: Esclusive / Data: Dom 18 dicembre 2011 alle 20:30
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print