In giro in bicicletta per le vie di Milano, Beppe Sala ha rilasciato un'intervista particolare al collega di Sky Sport. Una gita che non poteva che partire  da San Siro: "Qui ci sarà l'inaugurazione delle Olimpiadi 2026, questo è quanto scritto nel dossier di candidatura - dice il sindaco del capoluogo lombardo -. Se ci dovesse essere un nuovo stadio, non ci sarebbero problemi col Cio. Il Meazza sarebbe una sede straordinaria per dare il via ai Giochi, per me rappresenta fonte di ricordi, il simbolo di tante vittorie. Dopodiché capisco le esigenze delle squadre: il problema non è l'impianto in sé, ma ciò che verrà costruito attorno. Se ci saranno le condizioni, giuste il mondo va avanti. Nel calcio moderno, stadi più adatti possono aiutare le società che hanno difficoltà finanziarie".

Dove ha vissuto la festa scudetto dell'Inter?
"Me la sono vista dalla sala di controllo della prefettura, non è stata la stessa cosa. Nel mio mandato, per la prima volta due squadre milanesi si sono qualificate in Champions: bene che anche il Milan ce l'abbia fatta, ne sono felice".

Come ha vissuto l'addio di Conte?
"Mi è dispiaciuto molto, non ne sono stato sorpreso perché avevo chattato con lui nei giorni precedenti all'addio. Avevo capito che la sua ambizione non corrispondeva ai programmi della società".

Come vede il futuro dell'Inter?
"Io spero che ci sia una cessione importante e non di più, poi io - come ogni tifoso - esprimo sempre positività". 

VIDEO - INTERSPAC, PARLA COTTARELLI: "TIFOSI, TOCCA A VOI: ECCO IL NOSTRO PROGETTO"

Sezione: Copertina / Data: Gio 24 giugno 2021 alle 12:36
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print