Alla cerimonia di presentazione Intenrational Champions Cup tenutasi all'hotel Dream Downtown di New York era presente Marco Materazzi: "Sono onorato di essere qui negli Stati Uniti a rappresentare i colori dell'Inter, che amo tuttora moltissimo e con i quali ho ottenuto successi indimenticabili"

"Per me l'Inter è sempre stata una famiglia - prosegue l'ex difensore nerazzurro - e continua ad esserlo, grazie anche all'incredibile passione dei suoi tifosi in Italia e nel mondo. Quest'estate avremo l'occasione di fare visita ai supporters americani, che sono sempre più numerosi, perché sempre maggiore è l'attenzione che gli Stati Uniti dimostrano di avere nei confronti del gioco del calcio. L'International Champions Cup sarà un'occasione per noi di confrontarci con grandi squadre del calcio europeo ma anche di vivere la magica atmosfera statunitense fatta di passione e di strutture di altissimo livello. Di questa tournée affascinante che i nerazzurri vivranno sono oggi ambasciatore, per questo ringrazio il presidente Erick Thohir, che da subito ha dimostrato grande attenzione e rispetto nei confronti di chi ha fatto la storia di questo club e oggi fa parte dello splendido progetto Inter Forever".

Nella conferenza tenuta poi davanti ai media, Materazzi ha affermato: "So quanto questa competizione sia importante per lo sviluppo del calcio in America. Ho sempre pensato che per migliorare bisogna competere contro grandi avversari, ho un ricordo stupendo dei miei ritiri negli USA, qui ci sono le strutture migliori al mondo. Non c’è cosa migliore che prepararsi in queste facilities di ultima generazione affrontando avversari di livello internazionale e per l’Inter è un onore”.

Sezione: Copertina / Data: Mar 22 marzo 2016 alle 15:48 / Fonte: Inter.it
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print