HANDANOVIC 6,5 - Uno schiaffo sopra la traversa al destro di Schouten, una presa sulla volée di Sansone. Il Bologna non gli crea altri imbarazzi, a parte qualche cross insidioso. Sicuro come nelle migliori serate.
SKRINIAR 6,5 - Sembra quello più infastidito dai cambi di traiettoria dovuti dal vento, nella ripresa rischia grosso armando erroneamente il sinistro di Svanberg. Qualche imperfezione, ma tanta solidità quando c'è da rimboccarsi le maniche, allungare la punta del piede e allontanare le minacce. Utile in fase di costruzione.
RANOCCHIA 6,5 - Torna a essere titolare al centro della difesa e rispolvera i soliti codici richiesti da Conte. Bada al sodo, palleggia il minimo sindacale e cerca di non perdere mai di vista Barrow, al quale rende 10 anni ma che è abbastanza sgamato e veloce da mettere in difficoltà chiunque. Non a caso, deve spendere saggiamente un giallo per non farlo partire in contropiede.
BASTONI 7 - Dei tre centrali è il classico money in the bank. Non va mai nel panico nonostante la pressione alta dei padroni di casa, raramente la butta il più lontano possibile e cerca sempre compagni in movimento. Poi, visto che se ne sente il bisogno, si sgancia e mette sulla testa di Lukaku il pallone del vantaggio.
HAKIMI 5,5 - Molto coinvolto, ha di fronte un Dijks che fisicamente prova a intimidirlo e di certo non si fa intimorire sul piano della velocità. Alterna giocate conservative ad altre in profondità, pecca però nella solita frettolosità che lo porta a non fare mai 31 dopo aver fatto 30. A volte sbaglia persino i tempi di partenza e non riesce a ricevere in modo pulito. Troppo impreciso soprattutto nella ripresa quando rinuncia alle solite iniziative.
BARELLA 6,5 - Sin dall'inizio mette in chiaro di volersi prendere il centrocampo nella sua interezza, per quanto la sua zona di caccia sia il centrodestra. Decine e decine di palloni transitano dai suoi piedi, molti altri li pulisce e mette a disposizione dei compagni. Si concede qualche imprecisione per eccesso di foga, soprattutto quando parte palla al piede in contropiede e non azzecca la scelta. Poco male, la mole di lavoro è enorme. DAL 92' VECINO SV.
BROZOVIC 5,5 - Prestazione sporca, in cui fatica ad avere i tempi per mostrare lucidità e gli tocca velocizzare il tutto per non farsi assalire da Dominguez o Schouten, piuttosto infervorati. Fa allora un bel respiro e ottimizza ogni singolo movimento o giocata palla al piede, contribuendo a entrambe le fasi pur senze eccellere in nessuna. Fa doppietta con una singola sciocchezza: giallo per lui e Bastoni, entrambi diffidati. Poi altre due palle perse rischiosissime.
ERIKSEN 6 - Trascorre la maggior parte del suo tempo a centrocampo, un po' sprecato conoscendone le qualità offensive. Ma in quella zona serve il secondo play che dia una mano a Brozovic e il danese tace e obbedisce. A volte mediano, altre regista, non gli riesce proprio tutto come vorrebbe ma con la testa resta sempre in partita. Gioca facile, ed è ciò che serve. DAL 60' GAGLIARDINI 6 - Primo pallone: palla persa in zona rossa. Smaltito l'ingresso a freddo entra in partita e svogle il compito assegnatogli, vale a dire fare da diga e portare il pallone lontano quando serve.
YOUNG 6 - Torna titolare dopo tempo immemore causa assenza di Perisic. Soffre all'inizio la verve di Skov Olsen, che pur non essendo un fine dicitore ha la sfrontatezza di provare spesso a puntarlo. Le gambe non girano come una volta, allora l'inglese la butta sul posizionamente e sull'equilibrio. Nasce da lui l'azione che porta al vantaggio nerazzurro. DAL 70' DARMIAN 6 - Si trova ad affrontare il pimpante Juwara e gli tiene testa nonostante l'evidente differenza di passo. Ci mette dentro tanta esperienza.
MARTINEZ 6,5 - Taglia e cuce il gioco con maestria, togliendo punti di riferimento a Danilo e facendosi sempre trovare dai compagni in difficoltà. Bravo a guadagnare falli e far rifiatare la squadra, prezioso anche nei ripiegamenti. Sfortunato quando calcia col misurino e colpisce il palo, sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una buona prova da tuttofare. DAL 70' SANCHEZ 6,5 - Sa di avere pochi minuti ma la voglia di mettersi in mostra e tanta. Il suo è un autentico ingresso da star: nasconde il pallone agli avversari, si fa trovare dai compagni, a volte è imprendibile. Conte sarà molto contento.
LUKAKU 7 - Non brillantissimo, ma la sua è una prestazione di grande sacrificio, la classica al servizio della squadra. Difende il pallone, prende tante botte da Soumaoro senza essere particolarmente tutelato dall'arbitro e usa il fisico per consentire ai compagni di ricevere palloni giocabili. Poi c'è il gol, che non sarà di testa come avrebbe voluto (ancora a secco in questa specialità) ma vale allo stesso modo: oro colato.
ALL. CONTE 7 - Più del Bologna, buona squadra, probabilmente temeva i risultati che avevano anticipato la partita del Dall'Ara. I passi falsi di Milan e Juventus rischiavano di allentare la tensione nei suoi. Invece da bravo psicologo ha tenuto tutti sulla corda, in un rientro difficoltoso a oltre 20 giorni dall'ultima partita. l'Inter vince alla sua maniera, concedendo poco e sfruttando la qualità davanti. Soffre più del dovuto perché crea ma non ottimizza e manca la brillantezza. Il canovaccio è rispettato. Azzeccati anche i cambi. Tre punti findamentali nell'uovo di Pasqua.
BOLOGNA: Ravaglia 6, Tomiyasu 6 (dal 34' De Silvestri 5,5), Danilo 6, Soumaoro 6, Dijks 6 (dall'80' Juwara 6,5), Schouten 6,5, Dominguez 6 (dal 69' Svanberg 5,5), Skov Olsen 6 (dall'80' Orsolini sv), Soriano 6,5, Sansone 5,5 (dal 69' Vignato 6), Barrow 6. All. Mihajlovic 6
ARBITRO: GIACOMELLI 5 - Non arbitra all'inglese, eppure a volte trattiene il fischio quando il fallo sembrerebbe evidente e lo fa ambo i lati. Manca un cartellino giallo a Sansone che abbatte Lukaku sotto i suoi occhi. Permette a Soumaoro di usare anche le maniere forti sul belga. Senza senso il giallo a Gagliardini.
ASSISTENTI: Fiorito 6 - Galetto 6
VAR: Di Paolo 6
VIDEO - TRAMONTANA SBAGLIA LA PROFEZIA. E L'INTER SEGNA A BOLOGNA!
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:02 Sky - Inter-Club Bruges, parlato solo di Stankovic. Jashari vuole solo il Milan, ma i belgi rifiutano l’offerta
- 00:00 Lautaro e la fame dei tifosi nerazzurri
- 23:58 Tardelli: "Vlahovic? L'addio a zero non conviene nemmeno a lui perché..."
- 23:50 Sky - Inter-Sassuolo, trattativa per Buchanan: ecco la valutazione. Ma prima serve il sì del giocatore
- 23:45 Cambia la composizione del consiglio federale: decaduti Carnevali e Sebastiani, entrerà Chiellini
- 23:43 Sky - Incontro odierno Betis-Inter per Asllani: sì alla cessione ma a una condizione. Trattativa in corso
- 23:30 Orsi: "Asensio è un giocatore a cui devi portare palla, serve un centrocampista di qualità"
- 23:16 Marca - PSG, 15-0 contro Inter, Atletico, Bayern e Real. Makélélé: "Spazzano via tutto come un aspirapolvere"
- 23:02 Ventura: "Il Napoli dopo questo scudetto ha la possibilità di aprire un ciclo. Retegui in Arabia vuol dire una sola cosa"
- 22:48 Real, Alonso dopo il poker incassato col PSG: "Situazione complicata dopo 10 minuti. La vergogna è stata..."
- 22:34 SI - Nessuna contropartita chiesta: tra Inter e Bruges l'unico argomento di oggi è stato Stankovic
- 22:20 Sky - Cagliari vicino a Sebastiano Esposito: c'è l'offerta del club sardo per l'attaccante. I dettagli
- 22:06 Albertini: "Milan senza coppe? Un vantaggio di cui avrei fatto a meno. Ma i rossoneri ne hanno un altro"
- 21:52 Marino: "Se Calhanoglu vuole andare in Turchia non deve restare all'Inter. Ederson profilo giusto, ma i Percassi..."
- 21:38 Dal Belgio - Inter, tentativo per Jashari e offerta per Ordóñez: sul piatto 22 milioni di euro più Stankovic
- 21:23 Dzeko, dopo Roma e Inter c'è la Fiorentina: "Molto felice di essere tornato in Italia"
- 21:09 Novellino: "Neanche Chivu si aspettava di diventare allenatore dell'Inter, può fare bene. Scudetto? Napoli, poi le altre"
- 20:54 La quiete dopo la tempesta? Thuram stuzzica Lautaro sui social: "Fai attenzione". I tifosi esplodono di gioia
- 20:40 Osimhen e Calhanoglu, il presidente del Galatasaray chiarisce: "Non metteremo il club in difficoltà finanziaria"
- 20:25 Sky - Calhanoglu-Galatasaray, non ci sono le condizioni: resta all'Inter. Stankovic al Bruges solo con recompra
- 20:10 Galatasaray, Buruk: "Le richieste dell'Inter per Calhanoglu sono normali. Uno di quel calibro devi pagarlo"
- 19:56 Ranking FIFA, l'Italia esce dalla top 10: è undicesima. In vetta non cambia nulla: comanda sempre l'Argentina
- 19:42 Inter, nuovo nome per l'Under 23: Nuamah è a un passo dal nerazzurro
- 19:28 Theo Hernandez saluta il Milan e raggiunge Inzaghi: "A testa alta". Poi la polemica sulle ambizioni del Diavolo
- 19:14 Sky - L'Inter non molla Akinsanmiro: vicino il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2029
- 19:00 Rivivi la diretta! BRUGES in SEDE per STANKOVIC, BUCHANAN verso il SASSUOLO: le ULTIME! FRATTESI si è operato: I TEMPI
- 18:45 PSG, Luis Enrique: "La goleada al Real? Ero pieno di messaggi di tifosi del Barça... Sogniamo di vincere tutto"
- 18:30 Sky - Napoli-Galatasaray, si blocca la trattativa per Osimhen: il motivo. Novità su Calhanoglu?
- 18:16 Dumfries replica a Frattesi tra cuori e risate sui social: "Peccato che i piedi non siano stati operati. Forza Davide"
- 18:02 videoCamano: "Lautaro-Calhanoglu? Sono cose di campo, l'Inter è una grande squadra. Gila è della Lazio"
- 17:48 UFFICIALE - Immobile torna in Italia e in Serie A: è il nuovo attaccante del Bologna
- 17:34 UFFICIALE - Theo Hernandez lascia il Milan e raggiunge Inzaghi: il francese si trasferisce all'Al Hilal a titolo definitivo
- 17:20 Di Maria al Rosario Central, il messaggio di Zanetti: "Sono felice che tu sia tornato dove tutto è iniziato"
- 17:05 videoRitorno di Hakimi all'Inter e permanenza di Lautaro: Alejandro Camaño risponde così ai cronisti sotto la sede
- 16:56 Celta Vigo, Radu si presenta: "I momenti difficili mi hanno reso più forte. Il gioco coi piedi..."
- 16:54 videoFinito il summit in sede tra Bruges e Inter, il dg Bob Madou: "Stankovic? In Belgio non commentiamo mai le trattative"
- 16:42 UFFICIALE - Matilde Pavan lascia Inter Women: ha firmato con la Juve fino al 2028
- 16:28 Sky - Frattesi ai box dopo l'intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: ecco i tempi di recupero
- 16:14 CdS - Sanchez-Udinese, permanenza non scontata. Previsto un confronto con Runjaic
- 16:00 Inter, iniziata la campagna abbonamenti 2025/26: tutti i dettagli. Oggi via alla fase dei rinnovi
- 15:46 Frattesi scherza dopo l'intervento: "Ho chiesto di mettere a posto anche i piedi, ma non c'è stato niente da fare"
- 15:32 Serie A, Milan-Como a Perth: parere positivo del Consiglio Federale. Ora servono altri quattro via libera
- 15:27 videoBruges, si scalda la pista Aleksandar Stankovic: nella sede dell'Inter sono arrivati il ds e il dg del club belga
- 15:18 UFFICIALE - Dzeko, terza avventura in Italia: l'ex Inter ha firmato per la Fiorentina. I dettagli dell'accordo
- 15:03 Inter, Frattesi si è sottoposto a intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: la nota del club
- 14:50 Retegui verso l'Al Qadsiah, Gravina: "É uno degli aspetti negativi della globalizzazione, dispiace"
- 14:35 Pavan verso la Juventus Women: lascia l'Inter, firma per le bianconere e poi prestito al Como
- 14:21 FOTO - Zalewski scalda i motori in vista della prossima stagione: "2025-26, non vedo l'ora"
- 14:07 Il fratello di Arnautovic: "Leggo notizie folli su Marko. Rapid Vienna molto interessato, ma nessun accordo"
- 13:53 Di Marzio: "Il Sassuolo sta lavorando per Buchanan, ma non risulta che la trattativa con l'Inter sia in chiusura"
- 13:38 Valentin Carboni-Genoa, ieri incontro significativo. Inter al momento fuori dalla corsa per Rios: il motivo
- 13:24 EURO 2032, al via gli incontri della FIGC con tutte le città coinvolte: il 17 luglio tappa a Milano
- 13:10 CdS - Dodò, ci pensa anche la Juve: Commisso fa il prezzo (e niente sconti)
- 12:56 Sommer in stand-by, il Galatasaray sonda anche Maignan del Milan
- 12:42 CdS - Commissario stadi, depositato l'emendamento. Quattro gli stadi già pronti per Euro 2032
- 12:28 PSG, Hakimi: "Ingiocabili? Siamo in un gran momento di forma, c'è fiducia. Ma restiamo concentrati"
- 12:14 La Repubblica - Gattuso in visita nei ritiri: ad agosto sarà anche ad Appiano Gentile
- 12:00 COLPO di SCENA, CALHANOGLU può restare! ALL-IN su LEONI. BUCHANAN al SASSUOLO: le CIFRE. E su PIO...
- 11:45 TS - Inter al lavoro anche per l'U23: vicino l'ingaggio del trequartista Scarlato
- 11:30 FOTO - Corse e palestra: Calhanoglu e Arnautovic si allenano insieme in vacanza
- 11:16 Parte la campagna abbonamenti 2025/26: "Come la prima volta, ancora una volta"
- 11:02 fcinL'Inter ha respinto una quindicina di offerte per Pio Esposito: resterà a disposizione di Chivu
- 10:48 CdS - La Fiorentina cerca un regista: tre nomi possibili, c'è anche Asllani
- 10:34 TS - Carboni verso il Genoa per rinascere, De Winter può arrivare in due casi
- 10:20 Ludi (ds Como): "Orgogliosi che Fabregas abbia scelto di restare con noi"
- 10:06 TS - Nessun sostituto diretto per Taremi, Chivu vuole un profiilo creativo: piacciono Nkunku ed Enciso
- 09:52 GdS - Campagna abbonamenti Inter, oggi il via: tutte le novità previste
- 09:38 CdS - Nkunku-Inter, operazione difficile per due motivi. E su Taremi...
- 09:24 GdS - Seba Esposito alla Fiorentina, si può chiudere a 6-6,5 milioni. Altri due club alla finestra
- 09:10 TS - Calhanoglu, l'Inter non fa sconti: si va verso la permanenza. Chivu al lavoro per ricucire lo strappo